Inverno

Inverno

giovedì 21 gennaio 2010

Un pupazzo di neve... un pò vanitoso

Buonasera, brrrrrrrr che freddo e che nebbia da queste parti!
Stasera vorrei parlare di cucito creativo.
Con l'acquisto di una nuova macchina da cucire


mi si è aperto un nuovo mondo, ricchissimo di altri progetti da realizzare.
L'ho acquistata ad Alessandria presso il negozio "Mauri" gestito da due sorelle simpaticissime e preparatissime, qui si da la possibilità di realizzare piccoli oggetti per prendere confidenza con la macchina stessa (premesso che ho acquistato un modello base), in questo modo mi sono avvicinata al cucito creativo.
I lavori che ho iniziato in questo negozio sono rimasti a metà, in quanto erano più che altro prove, però successivamente sempre con l'aiuto di Gloria (vi ho già parlato di lei) ho approfondito le basi di questa tecnica e realizzato così il primo vero lavoro.


Ne vado molto fiera, fa bella mostra di sé in sala nel periodo natalizio.
Quest'anno poi su una rivista (Cucito Creativo) ho visto un bel progetto della bravissima e versatile Mila Marchetti (visitate il suo sito è una meraviglia) e ho provato a farlo seguendo le sue indicazioni, bé la prima prova non è stata un gran che, infatti è stata archiviata, mentre il secondo oggetto realizzato mi piace molto........... vi ho detto che un mio difetto è la modestia:-)



Trovo abbia uno sguardo molto dolce, mi spiaceva riporlo con gli addobbi di Natale (anche perchè è stato fatto ai primi di Gennaio) e così visto che tutto sommato siamo ancora in inverno può ancora fare per un pò bella mostra di sè sul davanzale.


Il mio è un pupazzetto un pò vanitoso così su una sciarpina country ha voluto un brillantino luccicante


Ora il tempo di finire di sistemare le scatole dei fili da ricamo e poi a letto, per fortuna siamo a fine settimana!
Buona serata a tutti

Nessun commento: