Inverno

Inverno

giovedì 7 gennaio 2010

Passione maglia

Non so come mi è preso, ma l'anno scorso avevo deciso di realizzare uno scaldotto da regalare a mia mamma per Natale, così acquistati lana e ferri mi sono messa all'opera, e questo è stato il risultato ottenuto


Devo però per onestà confessare che per la confezione mi sono affidata alle mani esperte di una signora gentilissima proprietaria del negozio "Il Gomitolo" di Alessandria che me lo ha assemblato; di seguito mostro un particolare, sono quadrati di maglia rasata e a grana di riso assemblati in maniera concentrica


Quest'anno invece mi sono cimentata nella realizzazione di una maglia, un pò imparando con le riviste dedicate al lavoro a maglia e sempre grazie alla preziosa consulenza della signora sopra citata che mi ha dato qualche dritta ( e alla quale io ho dato il tormento ) ho realizzato le varie parti che poi come per la coperta sono state assemblate


Mi scuso per le foto che non rendono giustizia allo splendido filato del quale mi sono innamorata e dal quale è partita l'idea della maglia.
Ora ho in corso d'opera di farmi un poncho in alpaca, ma è ancora in lavorazione con i mille altri progetti in pista

Nessun commento: