Inverno

Inverno

mercoledì 17 ottobre 2012

Set per colazione

Buon pomeriggio, anche oggi il cielo è grigio, ma non il mio umore :). Oggi vi voglio far vedere l'ultimo lavoro fatto che per altro sto usando molto, ma andiamo con ordine, ecco la foto.
Eh si una tovaglietta all'americana per la colazione. Dovete sapere che io ho sempre fatto colazione in piedi, una brioche (alla nutella) e un bicchiere d'acqua, insomma una cosa tanto veloce quanto calorica, da qualche giorno, ahimè, sono a dieta così a colazione cereali con il latte o fette biscottate con marmellata. Ovviamente non viene bene mangiare in piedi, allora ecco che nascono queste tovagliette (in verità sono due) da mettere sul tavolo per appoggiare tazze e piattini. Il tessuto usato è lo stesso dei copri sedia e delle tende che avevo fatto qualche tempo fa.
Quello che vedete sotto è un ricamino fatto con la mia macchina da cucire per unire i tre strati, non volevo lavorarci troppo vicino per il trapunto e questa mi è sembrata la soluzione migliore.
Ecco le due tovagliette vicine.
Ops "stranamente" non ho stirato il set per la foto, e a dire il vero non l'ho fatto nemmeno prima di usarlo. E' davvero comodo, anche se avrei preferito non usarlo e continuare con la mia vecchia colazione sigh....sigh...., ma o così o il cambio dell'armadio ! Ancora una foto prima di lasciarvi, prima di partire per la mia vacanza, mi sono ricordata di fotografare i miei due vasetti pizzosi di sera con la tea light accesa, ecco l'effetto.
Suggestivo vero? Con questo vi saluto vado a cucire un po', ho trovato un paio di cose davvero molto carine che voglio realizzare. A presto Lara

4 commenti:

Polpetteealtrestorieincucina ha detto...

Strabelle!!

RobbyRoby ha detto...

ciao
buona giornata. Mi piace

Cristina ha detto...

Complimenti e in bocca al lupo x la dieta!!!!!

Tiziana ha detto...

Ma sei proprio sicura di dover fare una dieta?? Anch'io mi ci dovrei cimentare...ma la voglia è pari a zero. farei anzi una bella merenda sulle tue tovagliette!!