Inverno

Inverno

giovedì 4 ottobre 2012

Pizzi e rose

Buon pomeriggio, in clima tipicamente autunnale qui il cielo è grigio e l'aria frizzante. Negli anni passati l'autunno vero e proprio non c'era stato, passavamo da un caldo soffocante ai giubbotti imbottiti, quest'anno, con mia grande gioia, finalmente c'è la mezza stagione! Al mattino fa veramente fresco, le temperature si aggirano intorno ai 13/15 gradi, lungo la giornata poi il sole scalda e alza le temperature, ma mai tanto da dar noia. Dopo questa lunga premessa veniamo a noi..... Molte di voi blogghine siete per me fonte di ispirazione, era da un po' che pensavo a quanto sono belli e romantici i vasetti di Pam e quanto mi piacciono i vasetti con i fiori che Fede spesso dispone per casa, allora ho pensato di unire le due cose che mi piacciono e questo è il risultato.
Come dicevo era un po' che ci pensavo, ma la molla è scattata quando ho visto questa bellissima rosa ancora fiorita( è incredibile quanto la forma di una rosa cambi tra la primavera e l'autunno, la sua bellezza resta però immutata e il profumo inebriante). Mi spiaceva lasciarla sfiorire lì e così ho pensato di godere un po' anch'io della sua bellezza, così ho preso un vasetto di vetro riciclato ed ho iniziato ad abbellirlo come ho visto spesso fare, ecco qualche dettaglio.
Una rosa in stoffa secondo me sta bene ovunque............... Dal momento che mi è piaciuto molto fare questo vasetto na ho fatto un altro da mettere dentro una tea light (che copiona :( ).
Sono velocissimi da fare e danno grande soddisfazione, ho impiegato più tempo a trovare il pizzo giusto e gli accostamenti più indicati che a farli materialmente! Insieme poi sono davvero belli.
Ieri sera avrei voluto fare una foto con la candela accesa, ma non stavo bene per nulla e così ho rinunciato, magari stasera, anche se la foto la posterò tra qualche giorno, si, perchè vado via per una piccola vacanza. Ora vi saluto, mi resta ancora qualcosa da fare prima della partenza, ci si ritrova al mio rientro. A presto Lara

7 commenti:

lilybets ha detto...

...che bellissime creazioni,mi hai dato una grande idea,voglio provare anche io a modificare delle vecchie bottiglie,le tue sono stupende!

Tiziana ha detto...

Carine...penso che sia molto bella quella con la candela. Ciao, a presto T

Cristina ha detto...

molto raffinato.....brava!buona vacanza!

DANY ha detto...

molto belle complimenti per l'idea
ciao Dany

Sandra ha detto...

Decisamente belli i tuoi vasetti,romantici e delicati ! Brava ciao Sandra

Pagnin Pamela ha detto...

cara, che onore mi hai fatto, i tuoi vasetti sono dolcissimi e super romantici,fanno un bell'effetto, brava!!!

Unknown ha detto...

ciao Lara,

grazie per aver partecipato al mio compliblog ma soprattutto grazie per i dolci commenti che rilasci

colgo l'occasione per rinnovarti i miei per la geniale rivisitazione delle bottiglie e vasetti

un caro saluto

giulia