Inverno

Inverno

mercoledì 12 settembre 2012

Dopo la pioggia...

Buon pomeriggio, eccomi dopo una settimana di nuovo a postare, mi sembrava fossero passati due o tre giorni invece sono già sette !!!!!!!!!! Sarò retorica, ma il tempo vola! Le temperature finalmente sono più che sopportabili e si sta avvicinando a grandi passi l'autunno, di sicuro la mia stagione preferita e con lei tutti i suoi frutti. Dopo un paio di giorni di pioggia sono andata in giardino e cosa ci trovo... Guardate un po'.
Che altro se non funghi ?! Li avete riconosciuti ? Sono quelli di Francesca, pubblicati nel suo primo libro, era da un po' che ci pensavo e finalmente ho preso stoffa e forbici e mi sono messa all'opera, devo dire che è stato più facile farli di quello che pensavo, le istruzioni sono chiarissime. Prima di tutto ho colorato una cassettina che vagava da un po' in craft room, ma ovviamente non ho fatto foto prima e dopo, solo questo piccolo scorcio.
Ho dato due mani di colore acrilico, poi ho sporcato il tutto con un pennello imbevuto di bitume e infine una passata di cera per alleggerire un po' la parte scura, e devo dire che non mi dispiace l'effetto che ha. In giardino ci sono andata davvero a raccogliere un po' di foglie cadute dagli alberi, ma dal momento che aveva appena finito di piovere, arrivata a casa le ho lavate tutte per bene e fatte asciugare.
Eccoli ancora in una foto.
Guardando i colori, credo tra loro ci sia anche un funghetto allucinogeno ( rosso con i pois bianchi non è confortante ;) ). Devo però ammettere che in fase di cucitura, sul primo fungo, ho commesso un errore, sono andata troppo contro la stoffa e imbottendo la cucitura ha un po' ceduto. Già immaginavo di buttare il lavoro fatto, per fortuna è accorsa in mio aiuto una scatola dove tengo bottoni e charms e questo è il rattoppo....
Sul funghetto beige ho incollato una piccola lumachina di legno acquistata durante qualche fiera, secondo me non sta male, copre l'errore ed è in tema con il lavoro. In questi giorni mi sto dedicando al Sal di Laura, sono un po' indietro e cerco di recuperare a discapito del cucito, ma ho già un'idea che mi frulla in testa...nei prossimi giorno mi metterò a lavorarci su. Vi auguro una buona continuazione di settimana, vado a mettere ancora qualche crocetta. A presto Lara

4 commenti:

lilybets ha detto...

Questa cassetta e' davvero originale...poi io amo i funghi (in padella trifolati) ma anche cosi' sono molto belli!!!

stefyfor ha detto...

Carinissimi questi funghi. D'effetto la foto nella cassettina con le foglie.
Stefy

gloria. ha detto...

sembrano quasi veri.....belli.glo

Country Laura ha detto...

Questi funghetti sono bellissimi e bellissima la composizione che hai fatto!
Baciotto
Laura