Inverno

Inverno

domenica 2 settembre 2012

Vacanze again

Buonasera ragazze tutto bene? Anche questa settimana è volata e siamo già a domenica. La temperatura qui è scesa drasticamente, finalmente si respira e chi è freddoloso come me da un paio di giorni gira per casa in tuta ( quella con le maniche lunghe ). Attenzione, non mi sto lamentando, chi mi conosce sa che non sopporto le temperature elevate e l'umidità che regna da noi, quindi inizio a star bene adesso. Prima che passi troppo tempo vi voglio parlare dell'ultima parte delle mie vacanze. Dopo la sfacchinata di sistemare casa alla fine dei lavori di tinteggiatura sono partita per la Croazia con mia mamma. Ho voluto tornarci dopo tanti anni, la prima volta non ero rimasta favorevolmente colpita, questa volta ho dovuto ricredermi,e devo dire che mi sono trovata molto bene. La gente è molto affabile, i posti bellissimi e il cibo ottimo, insomma tutto perfetto. Eccovi alcune immagini. Appena arrivate ci siamo fermate a mangiare in un posto proprio sul mare, questa era la veduta dal mio tavolo.
In Croazia non ci sono grandi spiagge stile Rimini, in compenso ci sono pinete molto vaste, poco affollate dove si può scegliere se stare al sole o all'ombra a leggere in tutta tranquillità. Questo era il nostro punto di accesso al mare.
Nei tratti di strada che ho percorso ho notato una cura meticolosa per la pulizia e l'ordine. Anche i posti meno affollati sono molto curati.
Una vista della via principale affollata a qualunque ora del giorno e della sera.
Se andate a Parenzo non si può rinunciare ad un giro in barca fino al Lim fjord, un vero e proprio fiordo incastonato nel terreno carsico di questa zona. Pensate che di ritorno da questo giro intorno alla barca giocavano due delfini e ci hanno seguiti per un bel pezzo, purtroppo non sono riuscita a fotografarli, ma i loro salti sono impressi nella mente e nel cuore.
Croazia, disseminata di piccoli isolotti, con il loro faro.
E' vero che l'accesso al mare non è sempre vicino, ma il paesaggio ripaga di piccoli disagi.
Concludo il post con questa luna riflessa in mare, la trovo una foto molto bella, anche la mia piccola macchina fotografica fa il suo dovere.
Spero di non avervi annoiate, la prossima volta torniamo a parlare di lavori manuali, ne sto finendo un paio. Buona settimana a tutte. Lara

3 commenti:

La Comtesse ha detto...

Bentornata!
...lasciare posti così belli è un delitto, ma almeno ci restano i ricordi colorati e caldi di tutta un'estate!
Aspetto di vedere i tuoi lavori!
Loredana

Unknown ha detto...

Per me l'anno inizia a settembre, quindi sono passata ad augurarti BUON INIZIO!

titti73 ha detto...

Che splendidi posti! Chissà che un giorno non ci vada anch'io! Buona ripresa cara e buon lavoro.