Estate

Estate

venerdì 5 settembre 2014

Valentina, Lisa e a seguire Francesca

Buonasera a tutte, come state? E' passato un po' di tempo dal mio ultimo post, ma volevo finire un lavoro da postarvi e finalmente è pronto! Tempo fa grazie a Valentina ho conosciuto Lisa, la cosa buffa è che Lisa abita a 10 km da casa mia e l'ho conosciuta tramite Valentina che abita a Trieste... Lisa ha dei filati splendidi e Valentina dei modelli molto belli, per cui l'accoppiata era perfetta. Ecco il filato di Lisa.
Spero che dalla foto si vedano le molte delicate sfumature del filato che è un 50% alpaca e 50% seta, per cui il lavoro finito risulta caldo, ma molto brillante. Quando l'ho scelto avevo già in mente di realizzare il shasklik, lo scialle di Valentina e in questi giorni ho corso come una matta, lo volevo assolutamente finire in tempo per il mio prossimo viaggio (lunedì parto per una breve vacanza a Praga) e oggi alle 15.20 ho finito di chiudere i punti! Sono poi passata alla fase di bloccaggio eccolo.
Non avendo altri posti dove mettere il mio scialle ho steso una trapuntina sul tavolo della cucina e lì l'ho bloccato, per fortuna non ci devo mangiare ;) E ora un dettaglio del traforo.
La prossima foto sarà con lo scialle indossato per vedere l'effetto. Ora ho già la lana per i prossimi due progetti.
Questa lana che è un misto di merino seta e cashmere la userò per il Kal di Valentina per fare il suo spritzaperol.
Questi due gomitoli invece sono dedicati alle calze che farò seguendo le indicazioni di Francesca, lei dice che una volta iniziato non ci si ferma più per cui ho preso due gomitoli con sfumature diverse... Come al solito ho mille progetti in corso, senza calcolare quelli che mi frullano nella testa, ora mi resta il tempo di fare un po' di ordine e al mio rientro mi metterò seriamente al lavoro. Ora vi saluto, stasera sono particolarmente stanca e spero di farmi un bel sonno. A presto Lara

3 commenti:

Francesca ha detto...

ho fatto anche io lo scialle di valentina e sembra uguale anche il colore, divertente da realizzare.
e bei progetti per il resto, quindi buon lavoro

Clelia P ha detto...

che bellissimi filiati!!! e lo scialle è splendido! un abbraccio
Clelia

Gabri Ercole ha detto...

Ciaooo inanzi tutto che bello una vacanza a Praga!!!Poi bravissima per lo scialle....belli i colori delle nuove lane...chissà quante cose carine ne usciranno fuori!!Io mi sto innamorando dell'uncinetto e chissà potrei creare i miei regali di Natale...!!Un bacione!!