Estate

Estate

lunedì 29 settembre 2014

Altra tecnica altro progetto

Buonasera a tutte, come va? Qui tutto bene qualche acciacco ma non ci lamentiamo... Sta arrivando l'autunno, ormai è nell'aria che è umida e fredda al mattino e in ciò che ci circonda, la natura si sta preparando ad andare in letargo, le foglie iniziano ad ingiallire e a cadere.
Inutile dire che il mio umore fa le capriole dalla gioia ;) In questo contesto felice ieri ho passato la giornata a Milano presso il negozio di Roberta de Marchi, questi momenti sono quanto di meglio si possa desiderare, qualche ora tra amiche, a ridere e scherzare, ad imparare qualche tecnica nuova il tutto essendo circondate da lane e tessuti bellissimi. Cosa si può volere di più? Sul mio profilo facebook (Lara Borasio) trovate le foto pubblicate da Roberta, che vi danno l'idea del clima.... La prima cosa che ho cucito ieri è stata una pera, qui il progetto è parziale.
La pera è realizzata con tessuti di lana, che adoro lavorare, avevo intenzione di aggiungere qualche abbellimento, vedrò nei prossimi giorni a seconda dell'ispirazione. Abbiamo usato dei fat quarter e con la rimanenza vorrei fare un centro tavola in tema autunnale sempre con le pere, che Roberta stava finendo ieri, vedremo chissà se sarà sul tavolo quest'autunno o quello prossimo? Un'altra cosa per la quale avevo bisogno qualche dritta era un lavoro ad uncinetto, sicchè dopo pranzo Roberta mi ha dato qualche consiglio ed è nata questa.
E' inutile sono stata contagiata dalla mania del granny square, per cui questa mattonella sarà la prima di una lunga serie. Per diversi motivi non ho mai amato particolarmente l'uncinetto, ma in quest'ultimo periodo mi sto ricredendo, vedo lavori in rete molto belli, si può portare ovunque e si può prendere in mano un lavoro anche in piccoli ritagli di tempo, cosa che molte altre tecniche non consentono, per cui ad oggi l'uncinetto sarà l'ennesimo lavoro a cui mi dedicherò! E qui c'è l'intera gamma di colori scelti.
Questi colori saranno l'interno delle mie mattonelle, per l'esterno semplicemente del beige, comune a tutte. In effetti mi mancava un altro lavoro... ma che ci posso fare ;) Ora vi saluto, augurandovi una buona settimana. P.s. venerdì con mia mamma sarò in fiera a Bergamo, qualcuna di voi ci va? Sarebbe bello salutarsi. A presto con nuovi aggiornamenti. Lara

1 commento:

Gabri Ercole ha detto...

Ciao carissima l'autunno è nell'aria ma il sole nel giorno è ancora bello caldo!!!ma che bella esperienza e imparare cose nuove è sempre una bella soddisfazione!!la tua pera è molto carina e aspetto di vedere il centro tavola!!bellissimi i filati che hai preso...anche io ho iniziato lo scorso inverno con una granny e ora chi mi ferma più è molto bello l'uncinetto...è vero anche pochi minuti fai tanto,ora ho in mente babbucce per l'inverno,ma ci riuscirò?Mille bacioni e buon lavoro creativo!!