Inverno

Inverno

lunedì 19 agosto 2013

E' la volta di Bergen

Buonasera, eccomi di nuovo con un post dedicato alle mie vacanze. Come la volta scorsa vado in ordine di giorno... Mettevi comode ;) Dopo aver lasciato Geiranger siamo salpati alla volta di Skjolden una località a dire il vero sperduta, ideale solo per gite in kayak o passeggiate sul ghiacciaio. Dal momento che non sono una sportiva e per di più mancante della giusta attrezzatura per escursioni così impegnative abbiamo deciso di fare un giro nei dintorni dove comunque gli scorci suggestivi non mancavano.
Questo il paesaggio che ci ha accolto, dalla foto non si vede ma le nuvole che vedete erano cariche di pioggia che hanno scaricato per tutto il giorno litri d'acqua. Devo però ammettere che siamo stati fortunati perchè è risaputo che in Norvegia le giornate di sole e bel tempo sono poche, noi abbiamo trovato solo un giorno di pioggia, per il resto c'è stato il sole o nuvole non particolarmente minacciose. Il paese era davvero minuscolo ma molto caratteristico, ecco qualche scatto.
Al rientro in nave mi sono fatta coccolare da un massaggio con le pietre calde, mi ha veramente rigenerata dopo tutta l'acqua presa ci voleva proprio. Il giorno dopo è stata la volta di Bergen e me ne sono letteralmente innamorata! Rispetto ad altre è una città piuttosto movimentata. Mi è piaciuto tutto, i palazzi, il mercato, la parte alta panoramica e poi tutti i negozi caratteristici. Vi lascio con una carrellata di foto.
So di aver messo una quantità esagerata di foto, ma non avrei saputo quale scegliere tra queste, e pensate che mi sono anche contenuta.... Guardate ora cosa ho trovato a Bergen.
Credo che tutte conosciate questa catena, è il paradiso di ogni hobbista e secondo voi ho solo scattato la foto? Avrò resistito la tentazione di entrare? O di fare acquisti? La risposte è no a tutte e tre le domande. Purtroppo il tempo è stato poco, ma sufficiente per entrare fare un bel giro e .... fare acquisti!!!! Questo il mio bottino.
Purtroppo ho dovuto trattenermi, alla partenza la valigia era già al limite del peso e sapete quanto sono severi i controlli sul bagaglio all'imbarco. In compenso prima di ripartire ho fatto una capatina in un altro negozio strada facendo e ho acquistato due schemi a punto croce, uno è un troll e l'altro è uno scorcio della città in bianco e nero.
Alle coraggiose che sono arrivate fino alla fine di questo post, faccio i miei complimenti e auguro una buona serata. A presto Lara

5 commenti:

Clara ha detto...

Grazie per questo giro virtuale, la Norvegia manca nei miei viaggi e vorrei colmare la lacuna quanto prima. Buona estate!

Francesca ha detto...

ed io ti ringrazio per averci fatto ammirare questi posti , e quei kit ti ricorderanno il viaggio

Gabri millecrocette ha detto...

Ciaooo ma che belle vedute fresche,suggestive anche sotto la pioggia!!!Bello anche il tuo shopping...bacetti!!

Anna Maria ha detto...

posti stupendi grazie per averli condivisi con noi
anna maria

patrizia ha detto...

Anch'io ho acquistato un kit proprio a Bergen (purtroppo non ricordo il nome del negozio) che rappresenta una renna seduto sopra ad un albero che guarda ironica un cacciatore seduto proprio sotto in attesa di cacciarne una!!!
Hai visitato il museo dello stoccafisso???
Ciao.
Patrizia