Inverno

Inverno

mercoledì 5 dicembre 2012

Dopo la renna arriva il Babbo...

Buonasera a tutti, freddo vero?!?! Eh si le previsioni avevano ragione il freddo è arrivato e si fa sentire proprio tanto, sarà che è il primo, ma stare fuori è un'impresa, in compenso sono giornate limpidissime. La mia produzione per Natale continua, anche se un po' a singhiozzo per motivi collaterali così tra un impegno e l'altro cucio e assemblo. Dopo la renna di un paio di post fa ecco il suo degno compagno... Babbo Natale. Eccolo in bella mostra.
Era da tanto che volevo farlo e il primo doveva essere il classico Babbone, un po' ciccio e vestito di rosso. In fiera a Vicenza ho girato parecchio per trovare la stoffa giusta, per la giacca volevo un tessuto che desse l'idea di morbido, cercavo della flanella, ma pare che a parte le fantasie per i più piccoli non si trovi nulla ( e se non si trova a Vicenza....) e così ho rivolto la mia attenzione a del feltro piuttosto grossolano. Ecco come sempre i dettagli.
Ho cercato molto i tessuti che per me andavano bene e devo dire che il risultato mi piace, la "fatica" non è stata vana.
Un po' di riposo prime delle grandi fatiche dei prossimi giorni, ma....
Si in poltrona si sta meglio :))) Che ne dite, vi piace il mio Babbo? La casa anche se a rate si continua a vestire a festa. Nei giorni scorsi ho allestito i tema natalizio altri oggetti, guardate un po'.
Ho addobbato delle candele con della passamaneria (acquistata da Nonnalana) tipicamente natalizia.
Cambiato aspetto anche alla lampada Ikea.
Stessa passamaneria colori differenti. Ora vado a cucire un po' devo continuare a lavorare ad un altro Babbo che mi ha chiesto un'amica, spero di fare un bel lavoro. Vi aggiornerò presto su gli avanzamenti degli altri lavori. A presto Lara

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciaoooo che belle passamanerie non le avevo mai viste...:-)...rendono l'idea di festa e natale...che dolcezza :-)!!!

Tiziana ha detto...

Bellissimooooo...ora aspetto il mio!! Tizy