Inverno

Inverno

domenica 13 maggio 2012

Auguri mamma

Buon pomeriggio, da me siamo passati da 31° afosi a 16° con un vento incredibile, anni fa ho sperimentato la bora nelle Marche e questo non era da meno, ora per fortuna si è placato, ma ha lasciato dietro di sè piante rotte e fiori coricati a terra. Eccomi come promesso, avrete capito che il protagonista del post sarebbe stato il regalo per la festa della mamma. Tempo fa avevo iniziato un ricamo tartto dal libro Pivoines di Marie-Therese Saint-Aubin, i suoi soggetti sono sempre uno più bello dell'altro e poi unendo punto croce e mezzo punto si creano effetti splendidi. Questo il soggetto.
Devo ammettere che il lavoro è stato piuttosto impegnativo,pensavo fosse più veloce da fare invece mi sono trovata che per qualche sera sono andata a letto davvero tardi per finire in tenpo, prima dell'una e trenta non toccavo il letto, però la gioia di chi l'ha ricevuto ha ripagato di tutto. In corso d'opera si è presentato un altro problema... i miei quest'anno imbiancano casa e come sempre in questi casi sono state decise disposizioni diverse per i quadri e piazzati in maniera definitiva quelli presenti si è deciso che non c'era più posto per altri. Panico, perchè il ricamo avrebbe dovuto diventare prorpio un quadro, allora cambio di programma ed è diventato un cuscino (molto più facile da ubicare).
Per il retro ho trovato una stoffa che se fosse stata creata apposta non avrebbe potuto essere più coordinata, giudicate voi.
Sicuramente più avanti realizzerò ancora qualcosa tratto da qualche tavola di questa autrice, i lavori finiti sembrano dipinti, ma ora mi devo dedicare ai due Sal a cui mi sono iscritta (oggi ho preparato stoffa e filati) e ad un sacco di progetti che ho in mente per la mia casa. Ora vi lascio facendo tantissimi auguri a tutte le mamme e augurando a tutti una buona serata. A presto Lara

6 commenti:

Debora ha detto...

Bellissimo questo cuscino. Gli schemi di MTSA sono adorabili.
Debora

Titti ha detto...

Wow!!! Stupendo a dir poco!!! E poi hai ragione la stoffa è perfetta!!

Anonimo ha detto...

davvero incantevole! La stoffa poi è abbinata in modo perfetto!!!
complimenti per il lavorone!!!!

Tiziana ha detto...

I ricami di questa autrice sono un vero incanto. Questo cuscino ha una freschezza che non passa con l'avvicendarsi delle stagioni! ciao, T

Giacomo ha detto...

bellissimo questo cuscino!! ho scoperto per caso il tuo blog! e beh, fai dei lavori molto belli!!
ciao!

Unknown ha detto...

che brava che sei...mi piace il ricamo ma non ne sono capace...
tu invece ci riesci perfettamente

un caro saluto

giulia