Inverno

Inverno

lunedì 28 maggio 2012

Si batte la fiacca

Buonasera ragazze, tutto bene? Trascorso bene il fine settimana? Io si, sabato nella mia città si è svolta una manifestazione che richiama una nutrita clientela, infatti i negozi espongono articoli della stagione passata ( si tovano anche cose adatte a questo periodo però) con un forte sconto, pensate articoli di abbigliamento a 10/15 Euro il cui prezzo iniziale era notevolmente più alto. Insomma, cercando qualcosa si trova sempre, pensate ho trovato un paio di magliette e un bel paio di pantaloni di un arancio mattone (non è l'arancio dell'anas) potevo lasciarmeli scappare in questo periodo con la fissa dell'arancione?! Domenica poi ero a Rosignano per la rassegna di Riso e Rose, tutti gli anni in questo piccolo paesino del Monferrato di ritrovano famose artiste del ricamo e ammirare i loro lavoriè sempre un'emozione, inutile dire che ho acquistato l'ultima raccolta di rose di Marie-Thérèse Saint-Aubin, non si può descrivere la meraviglia di questi schemi, anche mia mamma che non è una ricamatrice ne è rimasta incantata Ho acquistato anche due schemi da una ditta francese che aveva cose deliziose, inutile sotto certi aspetti hanno una marcia in più di noi. Ho ritrovato con piacere la mia amica Laura era tanto che non la vedevo e ho saputo con dispiacere che è stata vittima di una situazione sgradevole, spero le passi presto, ho ammirato ancora i suoi lavori e sono davvero straordinari, la scelta delle tele a seconda del ricamo è a dir poco sensazionale. Insomma un pomeriggio memorabile. Voi direte.... vabè questa parla parla ma le foto ;( non ho preso la macchina fotografica. E allora aggiungerete... ci farà vedere qualche ultimo lavoro. Ecco altro piccolo neo, in questo periodo si batte un pò la fiacca, un pò i lavori fuori, in pò quelli in casa, qualche uscita per commissioni varie, il risultato è che mi sono arenata. Va bene lo stesso se vi mostro un lavoro vecchio ;) Eccolo
Questa è una casetta con porta calendario tutta realizzata in appliquè a mano con sottopunti. Ecco i particolari.
Due simpatiche sunbonnet ai lati della casa.
E che dire delle tendine di pizzo, lo trovo molto frou frou. Ecco anche questa sera è quasi finita e i lavori sono esattamente dove li ho lasciati ieri o forse era sabato? Prometto che mi rimetterò al lavoro presto,ho davvero tante cose abbozzate... riusciranno i nostri eroi?! Il segiuto al prossimo post. Buona settimana a tutte. Lara

1 commento:

DANY ha detto...

in attesa di nuovi lavori è bello vedere anche quelli vecchi:)
ciao Dany