Inverno

Inverno

domenica 15 marzo 2015

Parure con il runner

Buona domenica a tutte, state bene? Qui oggi fa parecchio freddo, poca pioggia a dispetto delle previsioni, ma le temperature si sino abbassate. Ieri, o forse era l'altro ieri ho iniziato un lavoro che qualche giorno fa mi è frullato per la testa e lo sapete come funziona, non ci si può sottrarre ad un pensiero fisso e così ho tirato fuori le stoffe e ho iniziato a cucire. Uno degli ultimi lavori fatti è stato un runner per il tavolo della cucina.
Dovete sapere che in cucina ho altri due mobili, uno sotto una piattaia e un buffet, su questi ho dei centri molto semplici di lino bianco, ma guardando il complesso della cucina ormai non legavano con il resto. Conseguenza logica è stata quella di realizzare dei centri abbinati,e così in un paio di giorni è nato questo.
Ho trovato le stesse stoffe usate per il runner e ho cucito un centro più semplice ma abbinato sia come colori sia come misure delle strisce di stoffa. Ho usato una prevalenza di stoffe chiare rispetto a quelle verdi (e più scure) perchè il mobile è in color noce quindi già scuro di suo, per cui delle stoffe più chiare avrebbero alleggerito il tutto.
Ora questa parte della cucina è a posto. Che ne dite?
In questi giorni ho iniziato anche la tappa del mistery di Veronica, ho ancora tempo per finirlo e mi ritengo a buon punto.
Mi piace moltissimo questa tappa e ho già in mente qualche abbellimento ;) Ora devo cercare di mettermi in pari con il sal di Laura, anche questo sta venendo molto bene! piccola rettifica, anche questa volte le previsioni ci hanno preso, mentre ho scritto questo post ha iniziato a piovere e anche piuttosto forte! Auguro a tutte una buona domenica sera, io crocetto un po' e poi mi preparo la cena, da un paio di giorni sono a dieta e la previsione dei pasti non è così allettante :( A presto Lara

4 commenti:

Polpetteealtrestorieincucina ha detto...

Mi piace, mi piace, mi piace!

Gabri millecrocette ha detto...

Brava brava i tuoi lavori di cucito sono molto belli!!!

Susanna ha detto...

Bello, anzi belli...bellissimi!!!
Buon inizio di settimana
Susanna

Tatina Fairy ha detto...

bellissimi!!
sarà che io adoro i runner, stanno sempre bene e in ogni caso arredano
sei stata bravissima
un abbraccio
Paola