Inverno

martedì 10 febbraio 2015
Patchwork serio
Buonasera a tutte, come state?
Io, per l'ennesima volta, sono di nuovo vittima di un classica male di stagione, inizio ad essere un po' stufa, è da ottobre che tra mal di gola, raffreddore e tosse, sono sempre sotto, ho una settimana di tregua e poi di nuovo ammalata.... meglio non dire niente!
Da ieri poi sono più vecchia, per cui gli acciacchi si sentono di più ;)
Oggi vi voglio far vedere un lavoro che mi ha impegnato parecchio, è il primo lavoro serio a patchwork, da quando ho preso il libro di Anna Maria non mi ferma più nessuno!!!!
Come sempre una volta scelto il motivo il lavoro più impegnativo è stato combinare i colori e la scelta è andata su un'accoppiata che ultimamente mi piace moltissimo verde e rosa.
Il progetto era quello di un runner per il tavolo della cucina.
Ecco i blocchi.
Ho passato il sabato e la domenica ad assemblare e quiltare, finalmente lunedì ho potuto metterlo al suo posto e questo è l'effetto che fa.
In tutta onestà devo dire che ci sono diverse imperfezioni.... ma per essere il primo lavoro serio sono piuttosto soddisfatta, spero nel prossimo di fare meglio!
Arrivata alla quiltatura, non sapevo come procedere e così ho chiesto ad Anna Maria e lei carinissima mi ha detto quello che secondo lei è più semplice e veloce (stitch in the diitch), poi altro dubbio, come procedere?... Non volendo disturbarla oltre ho agito di mio e invece di ripassare alcune cuciture, le ho passate TUTTE, è stato un lavorone, ma mi ha valso i complimenti di Anna Maria e non è poco!!!!!
Ora ho già in mente cosa farò la prossima volta, prima però devo portare avanti altri due Sal, quello di Laura e quello di Veronica, il tempo passa e non vorrei rimanere indietro, visto che soprattutto con quello a punto croce sono in pari.
Per questa sera vi saluto vi auguro un buon proseguimento di serata.
A presto Lara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Complimenti! un lavoro davvero coi fiocchi! Per me è una tecnica che rimane off limits: non ho tutta questa pazienza e precisione!!! Tu sei stata davvero bravissima!
mi piace, complimenti......
Quest''anno è un disastro con queste forme influenzali...
Ma Lara...complimenti davvero! Ci saranno le imperfezioni, come tu dici ma l'effetto finale è strepitoso.
Brava! Buona giornata
susanna
Splendido. Veramente bellissimo.
Complimenti anche per questo blog.
ciao Carlottina
Bravissima un lavorone ma un bell effetto finito!!
Posta un commento