Inverno

Inverno

mercoledì 22 ottobre 2014

Giorni intensi

Buonasera a tutte. Da questa mattina sembra essere arrivato l'autunno, fino a ieri le temperature erano fin troppo alte per il periodo, ma questa mattina l'aria era così pungente da svegliarmi appena messo il naso fuori. Eccomi finalmente dopo una pausa un po' lunga, sono stata assente giustificata. La settimana scorsa è stata dedicata a riordinare la montagna di cartamodelli raccolti negli anni, si perché quando comperavo una rivista e trovavo dei bei soggetti da riprodurre la conservavo e mi segnavo in un raccoglitore cosa mi aveva colpito e perchè, ovviamente dopo anni di accumulo o uscivo io o le riviste. La soluzione è stata tenere di ogni rivista le pagine che mi interessavano e archiviare il resto, inutile dire che è stato un gran lavoro, chi mi segue su instagram ha visto in che stato era la mia craft room durante i lavori. Tra lunedì e ieri finalmente ho finito e colto l'occasione per fare una bella pulizia, oggi nel primo pomeriggio si presentava così.
Ora ho già un progetto in ballo e diversi fili da sistemare... Devo ancora catalogare i vari schemi e modelli che ho cartacei in due scatole, credo che stilerò una lista alla quale attingere di quando in quando per non dimenticare di averli. La settimana scorsa poi sono andata come ormai di consueto in fiera a Vicenza e a parte qualche cambiamento non mi ha delusa, è stata l'occasione per ritrovare care amiche e conoscerne altre per la prima volta. Ovviamente ho fatto qualche acquisto, però devo dire che con il tempo miglioro, credo di aver speso oculatamente, scegliendo bene cosa prendere e controllando la qualità. Ecco cosa ho preso.
Ho preso l'ultimo libro di Francesca mi mancavano un paio di libri di Veronica Ferrari della quale avevo realizzato già qualche progetto il manuale per il patchwork di Anna Maria Turchi e l'ultimo (per ora) libro di Emma Fassio sulla costruzione degli scialli.
Qualche fustella ci sta sempre.
Ho preso dell'alpaca e del puro cashmere per realizzare una sciarpa ( penso un baktus), la morbidezza di questi filati è straordinaria !
E per finire della lana per realizzare delle calze, sto imparando a farle e mi piacciono molto. Qualche piccola cosa l'ho fatta in questi giorni, anche se in prevalenza ho messo in ordine, e questo è uscito dalle mie mani.
Stanno se pur lentamente crescendo di numero le mattonelle ad uncinetto. Chiudo questo lungo post augurando a tutte un buon proseguimento di settimana e ringraziando di vero cuore tutte le persone che passano a visitare questo mio spazio, ho appena visto il numero delle visite al post precedente e sono rimasta senza parole. Grazie grazie e ancora grazie !!!!! Buona serata Lara

2 commenti:

Unknown ha detto...

che lavorone hai fatto! dovrei mettermici anche io prima o poi... l'ho fatto per anni con le ricette...
e che bottino da Vicenza!!!
io sono indietro di due libri di Francesca, sigh
Clelia

Gabri millecrocette ha detto...

Ciao ma che bella la nuova foto autunnale ad inizio blog!!brava ottimo lavoro di riordino nella tua craft room!!ma quante belle cosette hai preso a Vicenza...brava!!e che belle colorate le tue grannies!!buona domenica