Inverno

Inverno

venerdì 13 dicembre 2013

Quanto tempo

Buonasera a tutte, accidenti quanto tempo è passato dall'ultimo post! Non avevo mai trascurato così il mio povero blogghino. In queste settimane sono stata un po' impegnata con i regali da preparare per l'imminente Natale e poi sono stata vai qualche giorno per i mercatini, ma ammetto di non avere giustificazioni. Con questo quadro per me poco edificante vi mostro subito qualcosa che ho preparato.
Questa pochette è per una "signorina" di quindici anni, per cui ho scelto colori vivaci ma anche temi romantici, per impreziosirla un po' con un tutorial trovato in rete ho realizzato una rosa a crochet, in un colore che richiama le rose. L'interno invece a pois.
Mi sono dedicata in particolar modo nel confezionamento ecco cosa ho fatto.
L'ho avvolta nella carta velina e l'ho chiusa con il cotone rosa che ho usato per la rosa, ho poi messo il tutto in una busta bianca, ma non solo bianca...
Grazie alla magica Big Shot ho ritagliato due cuori uno nella fantasia della pochette e una come la fodera e li ho applicati su un lato e l'immancabile cotone rosa che lega i due manici della borsa. Ma c'è altro.
Dal momento che di buste pronte da consegnare ce ne saranno parecchie era necessario per poterle identificare e consegnare al legittimo proprietario avere delle etichette. Negli anni passati usavamo i tristissimi post it che staccavamo man mano venivano consegnati, ma quest'anno complici i nuovi strumenti ho fatte etichette personalizzate che comunque richiamassero il contenuto. Ecco la borsa pronta.
Cosa ne pensate? Devo ammettere che confezionare così i regali mi ha portato via più tempo di quello che pensavo, ma sono anche sicura che ne vale la pena. Ora vado a chiudere altri due regali che però non vi posso mostrare prima di Natale dal momento che le destinatarie sono mia amiche su fb. Auguro a tutte un buon fine settimana, a presto (promesso). Lara

3 commenti:

Unknown ha detto...

ciao, cairnissima questa pochette e l'hai confezionata benissimo!!!!
Clelia

Susanna ha detto...

Ciao Lara, penso proprio che sia deliziosa questa pochette e che la ragazza che l'ha ricevuta l'avrà ben apprezzata!
Un abbraccio Susanna

Gabri millecrocette ha detto...

Ciaooo ma che bella la pochette!!E poi come l hai confezionata brava brava...la big shot è utilissima!!Con cosa hai scritto i nomi?timbri?BRavissima!!!