Inverno

Inverno

lunedì 2 settembre 2013

Gita a Stavanger

Buonasera carissime, è passata una settimana dall'ultimo post, ma è stata una settimana un po' complicata, sia perchè i miei erano in vacanza e le cose da fare parecchie, sia perchè il pc faceva i capricci e ultimo ma non mano importante è tornato a farsi sentire il mio mal di schiena. E' stata una settimana terribile con dolori così acuti da togliere il respiro, ora per fortuna va meglio, ma non sono ancora in perfetta forma. Eccoci allora a Settembre, uno dei miei mesi preferiti, per cui cercherò di godermelo il più possibile. Oggi vi tocca ancora un post sulle mie vacanze, spero non siate stanche. Ci eravamo lasciati a Bergen e la prossima tappa è stata Stavanger, un paesino molto carino, la parte vecchia era deliziosa, ha basato la sua fortuna in passato con la conservazione del pesce e in tempi più recenti con l'estrazione di petrolio di cui c'è dimostrazione in un bellissimo museo. Ma andiamo con le foto.
Una cosa che mi ha colpito molto è stata l'enorme quantità di fiori ovunque, credetemi non ne ho mai visti così tanti da nessuna parte, tutti i paesi grandi e piccoli hanno una cura incredibile del verde. Credo che cerchino di sfruttare quanto più possibile quello che la bella stagione gli da per sopperire ai successivi sei mesi di buio nel quale vivono e lo fanno davvero bene. Ma torniamo a Stavanger. Una caratteristica è la cattedrale in puro stile inglese risalente ai primi anni dell'anno Mille.
E anche qui diversi negozi in stile shabby chic.
E' arrivato il momento di lasciare anche questa bellissima cittadina, il prossimo post sarà dedicato alla conclusione di questo bellissimo viaggio, ora vi lascio prima che il pc mi si disconnetta. Buon inizio di settimana a tutti, a presto Lara.

6 commenti:

Susanna ha detto...

Che splendido viaggio hai fatto Lara ed hai ragione: questi fiori sono così belli ed ordinati, tutto appare così perfetto!
Un saluto, ti aggiungo al mio blog roll così ti posso venire a trovare più spesso ;)
Ciao Susanna

Bleudelavande ha detto...

che posti meravigliosi!!!! Le tue foto sono un'ispirazione ad un prossimo mio viaggio. Grazie per essere passata a trovarmi.

Unknown ha detto...

mi dispiace tantissimo per il mal di schiena!!!! spero passi del tutto presto!
questo paesino è delizioso.... quanti begli scatti!!!
un bacione
Clelia

Gabri millecrocette ha detto...

Ciaooo spero che il mal di schiena non ti dia più fastidio...ne soffre anche mio marito e ti capisco!!Meravigliose le foto...davvero i fiori sono tanti che bella esperienza la tua vacanza al Nord!!!bacioni

Titti ha detto...

Splendide le foto e i fiori sono stupendi, hai fatto un bellissimo viaggio a quanto vedo!!

Gabriella ha detto...

Piacere di conoscerti, sono stata attratta dal tuo viaggio in Norvegia, simile al mio quando mi sono sposata. Di Stavanger ricordo anche il vento fortissimo. Bergen è affascinante, i fiordi tolgono il fiato. Adoro la Norvegia.
Mi piacciono anche le tue creazioni. A presto.