Inverno

Inverno

mercoledì 21 dicembre 2011

Addobbi e consegne

Buonasera a tutte, siamo quasi a Natale e posso dire di aver finito le ultime cose, ora prima di smontare tutti gli addobbi (ancora un pò che aspetto........) vi mostro qualche angolo di casa con i suoi addobbi.
Pronte?



Prego entrate.



Ecco l'albero illuminato, ora ho preparato un piccolo collage con qualche scorcio per non annoiarvi troppo.



Il mio Natale è piuttosto tradizionale, tanto rosso, verde un pò di oro e scozzese, mi piacciono moltissimo i lavori in toni neutri e delicati e a piccole dosi sto cambiando qualche cosa in casa, ma per questa festa non credo di riuscire ad abbandonare questi colori.
L'altra sera poi decisa ad usare gli stampi presi a Salisburgo ho preparato i biscotti di ginger usando la ricetta che c'è nel libro di Francesca "la gioia del Natale".
Le istruzioni sono chirissime e i biscotti sono stati un successone.
Chi mi conosce sa che i dolci in genere non sono il mio forte, mi piacciono molto ma non mi vengono mai bene.
Allora a dimistrazione ecco le fasi della preparazione.



La cucina stile...campo di battaglia, si perchè quando cucino qualcosa intorno a me è un disastro.



E via con la prima infornata! a cui ne sono seguite altre.
Ma che bel piatto :)



Oggi poi ho "trafitto" un'arancia con i chidi di garofano e in cucina c'è un profumo...........



Voi direte ma questa cuce anche qualcosa o no?
Vi mostro ora alcuni lavori consegnati l'altro giorno, solo alcuni se no cosa vi mostro più avanti?



Due pochette una più grande e l'altra più piccolina, mi piace molto il tessuto con i fiori sul lilla, peccato ne abbia ormai poco.



Di questi due pupazzetti avevo preso il modello in fiera a Bergamo e devo dire che mi piacciono moltissimo questi tessuti a pois e piccoli cuori, ne avevo fatti altri, ma fanno parte di quella schiera di prodotti consegnati senza foto:(



Sono carini vero? Credo che ne farò altri.
Ora se avete avuto la forza di arrivare alla fine di questo lunghissimo post vi ringrazio se no vi comprendo e vi auguro la buona notte.
A presto
Lara

2 commenti:

Irismay ha detto...

Certo che sono arrivata alla fine...e ti faccio i miei complimenti, brava!! :)

Tiziana ha detto...

Ieri sera ho preparato l'impasto Gingerbread, oggi spero di trovare il tempo per infornarli...non vedo l'ora!!
Tutte foto molto carine, anche gli orsi son splendidi e poi..io ho un debole per gli orsi!!
A presto..poi ti farò gli auguri.
Ciao Tiziana