Inverno

Inverno

mercoledì 16 novembre 2011

Profumo di arancia e cannella

Buonasera, come state?
Vedo che siete più o meno tutte impegnate con i preparativi per il Natale, io come al solito parto tardi e non riesco mai a fare tutto quello che vorrei.
Qualcosa lo sto già mettendo in cantiere e ve lo voglio mostrare....
In fiera a Vicenza ho incontarato Chiara (ed è sempre un immenso piacere) è prorpio una bella persona, con una creatività semplice ed elegante come lei, vi dicevo l'ho incontrata nel suo stand e ho acquistato un cartamodello, e dopo aver finito un paio di lavori mi sono subito messa all'opera e oggi è nata questa.



Dal cartamodello ho realizzato la renna, che poi ho cercato di abbellire con dei tessuti a pois (che adoro) coordinati.



Il tessuto che ho usato per il cuore è una cotonina beige a pois rossi, mentre al collo un nastro rosso a pois beige con al centro un cuore in madreperla.
Prima pensavo da farla diventare un pupazzo da mettere vicino al camino, poi ho trovato questa ghirlada e così ho pensato ad un fuoriporta.
Ho arricchito la ghirlanda con delle rose realizzate con gli stessi tessuti usati per il corpo della renna per il cuore e poi un pò di panna che non guasta mai.
Cosa ne dite?



Veniamo ora al titolo del post, si perchè a mio avviso tra i profumi che caratterizzano il periodo natalizio ci sono proprio l'arancia e la cannella e con questi aromi ho profumato il corpo della renna inserendo nell'imbottitura la profumazione, credetemi nella mia craft room c'è un profumo che da solo crea atmosfera :)
Una doverosa precisazione... le rose sono state realizzate seguendo il tutorial di Chiara e le spiegazioni fornitemi da Laura quando ci siamo viste a Formigine lo scorso Settembre, anche lei è una persona straordinaria, e con un'energia incredibile.
Ora vi lascio e vi auguro la buona notte, a domani con un altro lavoro finito in questi giorni.
A presto Lara

7 commenti:

Unknown ha detto...

adorabile questa ghirlanda... io amo molto l'abbinamento arancia cannella....
Io ogni tanto aggiungo anche dell'anice stellato! :D
baci
Clelia

♥ laura♥ ha detto...

eccomi qua mia dolce lara e compagna di breve ma intensa ciaccolata
le rose sono perfettissime e ci stanno di un bene nella ghirlanda..insomma da tre teste guarda un po' che meraviglia e' uscita...sempre detto che le donne quando si uniscono danno sempre il meglio...
ora ti racconto un aneddoto
in fiera le facevo per insegnarle a chi passava..a nn tutte venivano..ma sai perche'...perche' le faccio al contrario..come se fossi mancina..io nn ci avevo fatto caso..ma la cosa me l'ha fatta notare sia mio marito che una mia amica...altro aneddoto..io sono tutta rovescuia..nn sono una mancina mancata..ma faccio ttto al contrario..pensa che appena apro un giornale parto dalla fine..che dici dovrei farmi analizzare? baci carissima e' sempre un piacere passare...che poi sono stata qua l'altra sera ed ho visto la bellissima borsa con quella stofa troppo sfiziosa..ero convinta di averti lasciato il commento..e invece no...mah!!! oltre che rovescia anche rinco
salutami tutta la compagnia bella

lilybets ha detto...

Una bellissima ghirlanda, molto elegante e delicata.
:-)

cleme ha detto...

Mi piace molto molto. Tinu

stefyfor ha detto...

Bellissimo questo fuori porta con la renna. Bella anche l'idea di usare i profumi natalizi.
Stefy

Tiziana ha detto...

Ciao Lara, quando ci siamo piacevolmente intrattenute in quel di Genova...immaginavo che avresti realizzato una bella ghirlanda, ma questa è...stupenda!!!!!!!! Mi piace tutto: la scelta del soggetto, dei tessuti, delle rose, del tipo di vimini...bellissima!!!Ok anche l'idea di inserire deliziosi profumi invernali all'interno!! Ciao, T

chiara ha detto...

eccomi qui, dopo la mail dovevo troppo lasciare un commento. è stupenda, sono onorata del risultato e laura ha ragione, con le rose è la morte sua!!!
ti abbraccio forte e spero proprio di vederti a modena
chiara