Estate

Estate

domenica 26 giugno 2011

In fondo al mar... in fondo al mar

Buonasera carissime, come va?
Vi seguo sempre, ma un pò per i problemi che mi da blogger e un pò per la mancanza di tempo, molto spesso non riesco a commnetare.
In questo periodo sono sempre di corsa, ho davvero pochissimo tempo per me :(
Nei giorni passati ho consegnato un lavoro commissionatomi da un'amica, aveva visto la borsa che avevo fatto quest'inverno e ne voleva una delle stesse dimensioni per il mare.
Eccomi allora lino alla mano a tagliare... ma come fare l'interno e la parte davanti così spoglia... la fortuna questa volta ha voluto che trovassi l'interno perfetto e allora all'opera!






Cosa ne dite non è l'interno perfetto per l'uso che deve fare la borsa?!
Dalle foto non si vede molto bene ma la trapuntatura interna invece di essere classica a rombi l'ho fatta a onde (più marina di così!!!)





Per non lasciarla troppo vuota sul davanti dalla stoffa rimasta ho ritagliato i soggetti marini e con un PAZIENTISSIMO lavoro li ho cuciti alla borsa.
E' con non poco orgoglio che vi dico che la borsa è piaciuta tantissimo, l'interessata non aveva visto la stoffa e avevo paura non le piacesse, invece devo dire che è stato uin piccolo successo !!
Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo da dedicare a me e ai miei hobby, questo sabato però mi sono concessa un paio d'ore per seguire un corso tenuto da Nicoletta nella mia città, dove si teneva la festa della lavanda.
Purtroppo il genio che vi scrive si è dimenticata a casa la macchina fotografica e quindi non ho foto da mostrarvi se non quelle del mio lavoro, ma a breve sono certa che Nicoletta le pubblicherà sul suo blog.
Ecco allora cosa abbiamo fatto.



E qui il particolare del ricamo.



Ho anche incontrato del tutto casualmente una compagna del Sal di Gabry la "proprietaria" del blog al bazar di nefertari, abbiamo chiaccherato un pò, è devo dire che è bello poter dare un volto a persone che conosci solo tramite il pc.
Mamma mia che post lungo....... ora vi lascio augurandovi una buona settimana, spero presto di potervi dare buone notizie.
Buonanotte Lara

7 commenti:

floriana ha detto...

Hai fatto un lavoro perfetto e poi tutto super indicato. Bravissima...

Tatina Fairy ha detto...

è bellissima!!!
accidenti che pazienza a ritagliare le sagome marine.
complimenti sei stata bravissima!!
un abbraccio
Paola

Tiziana ha detto...

E' davvero bella questa borsa, che invidia!!!!!Adoro le borse trapuntate...mmm...come mi piacerebbe essere in questo momento al mare...a sfoggiarla!!!
Un salutone Tiziana

cleme ha detto...

La borsa è bellissima!!!!!!! Mi dispiace non averla vista, ma data la distanza.... complimenti, sei bravissima. Tinu

perlAmica ha detto...

STUPENDA!!!
La tua borsa marinara è troppo bella: siamo rimaste a bocca aperta!!!

Baciii
Cri&Anna

CioccoMamma ha detto...

carinissima fa venire voglia di mare

Sara ha detto...

Secondo me hai ragione, è perfetta per andare al mare! I colori e la stoffa sono perfettamente azzeccati! Fai bene ad esserne orgogliosa!
Deve essere stato bellissimo partecipare alla festa della lavanda..peccato che non la facciano anche qui da me.. :)
Ciao ciao, baci :)