Inverno

Inverno

martedì 23 febbraio 2010

Un cavallo che si ......applica

Buonasera a tutti, come va? Io bene malgrado qualche piccolo acciacco.
Veniamo ai lavori... dovete sapere che mi è sempre piaciuto l'appliquè, guardavo i lavori realizzati e ne rimanevo incantata, purtroppo a causa della mia inesperienza non sono mai riuscita a realizzare qualcosa di dignitoso.
Il primo lavoro è stato quello che avete visto eseguito a macchina con la tela termoadesiva (casetta Tilda) ma a lavoro finito, a prescindere dagli errori, non ero proprio soddisfatta perchè risultava troppo piatto.
Dovevo assulutamente provare l'appliquè a mano, perchè tutti i lavori che vedevo erano armoniosi e "morbidi", così dopo qualche tentativo infruttuoso ho deciso di andare da Gloria in Alessandria (Robe di Gloria) a farmi dare qualche dritta, soprattutto le basi, così una sera ho iniziato poi a casa con calma ho portato a termine il lavoro.



Devo dire che il soggetto non mi fa impazzire, ma per fare una prova va bene .
Ho dovuto rifare un paio di volte il lavoro perchè mi rimanevano le grinze sui fianchi del tessuto di base. Ho messo due bottoni al posto degli occhi, mi sembrava che si intonassero. Cosa ne dite?



Alla fine ho fatto un piccolo lavoro di impuntura attorno al cavallo, tutti mi dicono che i punti sono più regolari se se ne fanno 3 o 4 insieme, ma da principiante mi domando:"Ma come fanno a starci 3/4 punti su un ago così corto dovendo prendere insieme 3 strati di tessuto?!" La mia amica mi ha detto che con l'esperienza mi verrà naturale....sarà





A proposito di cavalli, non vi ho ancora presentato i miei, purtroppo in questa stagione hanno il pelo lungo e disordinato anche se domenica gli ho dato una bella strigliata, verso l'estate l'aspetto è migliore.



Il cavallo scuro è un francese un pò scorbutico, quello chiaro è il mio "ragazzaccio", si tratta di un arabo che un paio di anni fa abbiamo strappato ad un triste destino, l'A.S.L. infatti lo aveva sequestrato per maltrattamenti,e come se non bastasse lo stavano facendo morire di fame e di sete. Lo abbiamo seguito per diversi mesi, ora sta bene e fa parte della famiglia.
Mi scuso per il post chilometrico, spero di non avervi annoiato, vado a terminare un lavoro.
A presto Lara

7 commenti:

fantasia e dintorni ha detto...

ciao Lara decisamente ti sei subito appropriata della tecnica dell'appliquè, molte all'inizio non riescono a fare bene i punti nascosti ma vedo che tu sei andata via bene. E anche tutte le impunture intorno rendono bene in evidenza la testa del cavallo, sei stata brava..io a dire il vero ne faccio solo una a poca distanza dal soggetto... pigrona eh!!!Comunque io ho fatto parecchi lavori ma preferisco fare un punto alla volta, mi piace di più ... solo se voglio velocizzare ne faccio più insieme.
E in ogni caso complimenti...
anche per i tuoi bellissimi cavalli che bello deve essere averne ma hai una stalla tutta tua vicino a casa?
Un bacio e buonanotte
Rosy

Unknown ha detto...

Lara sei stata veramente brava..credimi nn te lo dico tanto per dire!!!Se questa e' la prima applicazione figurati cosa farai!!!!
Bacio e buona sera.

azzurra ha detto...

Ciao, sono azzurra di grafic scribbles, ti ho risposto sul mio blog ma te lo scrivo anche qua:

Ciao Lara!
Piacere!
:)
benvenuta!
grazie per aver usato quest asezione che facilita molto il mio lavoro....
stata sul tuo blog...è bello, certo..
facciamo uno sfondo?
Io lo creo e poi lo posterò qua awertendoti...mi sembra ch eti piacciono i colori chiari, stile...
diaciamo ... vediamo....
sì!
shabby!
che adoro anche io...
:)
solo ri chiedo qualche giorno di pazienza perchè ho un sacco di lavoro
intanto un sorrisone
azzurra

Clara ha detto...

Ciao Lara,
ho appena scoperto il tuo blog, molto bello e con lavori veramente ben fatti. Dici che non sono perfetti? Bè, come inizio mi sembrano eccezionali. Anch'io ho sew pretty homestyle e dovrò iniziare presto a far qualcosa. A presto, Clara.

fantasia e dintorni ha detto...

ciao Lara, se vuoi passare dal mio blog ho un premio per te, se ti va lo puoi ritirare. ciao Rosy

fantasia e dintorni ha detto...

No problem, anche per me è la prima volta, diciamo che è un modo per socializzare tra i vari blog, basta solo che tu metti sul tuo blog un post simile al mio in cui copi le stesse regole e scegli altri 6 blog a cui vuoi regalare il premio... e li avverti di averlo fatto. Ma non sei obbligata a farlo, secondo me l'importante è gradire di averlo ricevuto!!
Un bacio e buona domenica
Rosy

manu ha detto...

ma che bello !! hai dei cavalli tuoi??????
lo sai a me i cavalli fanno un po'ì paura, cosi'imponenti...ahhh grazie della visita sul mio blog, nmi fa molto piacere che qualcuna apprezzi le cose che scrivo!
Manu64
http:// manumanu.splinder.com