Inverno

Inverno

giovedì 11 febbraio 2010

Casetta Tilda

Buonasera a tutti, come va? Io bene, però mi rendo conto quanto sia difficile gestire lavoro e hobby, non ho molto tempo e a volte la sera sono stanca e vado a letto presto, così facendo però i lavori vanno a rilento.
Stasera vi voglio mostrare un altro dei miei "primi lavori" e si tratta di appliquè e più precisamente appliquè a macchina.
Ho scelto un lavoro piuttosto grande per non avere piccoli spazi nei quali dover cucire non essendo ancora pratica



Il soggetto l'ho preso dal libro Sew pretty homestyle ed è una casetta Tilda eh si anch'io come molte di voi sono stata contagiata e la mia prima Tilda sta quasi nascendo..ancora un pò di pazienza sono indecisa sul vestito e poi non è così facile.
Ma torniamo all'appliquè, è un lavoro se non complesso quantomeno preciso soprattutto nelle cuciture e cosa mi succede ........... mi si rompe l'ago della macchina da cucire.
Non mi è mai successo prorpio ora?! che fatica cercare di riprendere le cuciture per non far vedere troppo lo stacco, di fatto non mostrerò foto troppo ravvicinate per evitare che quelle che sono così gentili da fare un giro nel mio blog non scappino a gambe levate.



Non ero pienamente soddisfatta del lavoro e così ho cercato di abbellirlo con un paio di bottoni, quello a forma di cuore secondo me valorizzava ancora di più la scritta e la papera, mi sembrava carino immaginarla mente cammina intorno alla casa



Infine ho fatto una piccola filza intorno a porta e fineste.




Scherzi a parte in effetti ci sono parecchi errori, ma pazienza è per me e mi serve da monito per migliorare.
Stasera vado a letto anche perchè è già piuttosto tardi (la mia sveglia suona alle 6.30) ma penso che siamo vicinissimi al week end e prometto di non farmi prendere da stanchezza o pigrizia sarò estremamente produttiva (speriamo).
A presto
Lara

3 commenti:

Nata per sognare ha detto...

Ciao Lara,
la tua casetta Tilta è molto bella,
qualche imperfezione rende il lavoro unico,
non siamo mica delle macchine.
Complimenti
Angela

titti73 ha detto...

Ma bravissima!!!! Praticamente perfetta! E viste le premesse, sicuramente anche la tua prima Tilda riuscirà una meraviglia. Un abbraccio, Titti

fantasia e dintorni ha detto...

ma guarda che non ci vedo niente da farmi scappare nel tuo applique... e poi le cose vengono bene man mano che si fanno e per essere il primo lavoro di questo tipo non ti puoi certo lamentare!! Pensa che io la prima volta per errore ho usato la termoadesiva strong, quella che si usa senza cucire e quindi non ti dico che fatica con l'ago della macchina che si è letteralmente impastato di colla... Poi ho capito perchè!!!