Inverno

Inverno

domenica 30 agosto 2015

Vacanze prima parte

Buona sera a tutte, eccomi di ritorno dalle vacanze, avrei voluto favi una saluto prima di partire, ma sono rimasta senza connessione:( Avevamo deciso di partire a Settembre, poi da un momento all'altro un paio di telefonate, un po' di abiti in valigia e via! La meta era già stabilita da tempo, qualche giorno in Croazia (che a mia mamma stava già venendo una crisi di astinenza...) e poi Trieste e dintorni, ma andiamo in ordine.
Prima di raggiungere la Croazia abbiamo fatto tappa a Burano che non avevo mai visto e l'ho trovata deliziosa.
Qui siamo a Rovigno, veramente una perla, tutta in salita piuttosto faticosa, ma splendida!
Pola ha più la struttura di una grande città, ma alcuni angoli conservano inalterato il loro fascino.
Motovon è un borgo piccolissimo arroccato su un'altura. Avevamo deciso di dedicare una giornata al mare e al relax, ma le previsioni ci sono state avverse e allora che fare? Un salto in Slovenia!
A voi il castello di Prediama, è stata una visita molto bella e interessante, ma quanto erano ginnici nel XIII secolo? I gradini mi arrivavano alle ginocchia!!!!! Potevamo poi non fare un giro a Lubiana?
Lubiana è stata veramente una scoperta, è una bellissima città molto viva, pulita anche nei vicoli meno frequentati e ricca di contrasti tra la parte vecchia con palazzi sontuosi e la parte nuova e più moderna. Sta diventando un post chilometrico, per cui lo dividerò in due parti, non vorrei annoiarvi troppo. Auguro a tutte un buon inizio di settimana. A presto con la seconda parte. Lara

3 commenti:

Susanna ha detto...

Accipicchia Lara, ne avete visti di luoghi splendidi!
Bellissime foto, aspetto la seconda parte ;)
Buon inizio di settimana
Susanna

RobbyRoby ha detto...

bellissime fotografie. Ciao

Gabri millecrocette ha detto...

Che belle foto da questi posti incantevoli!!Io sono stata a Trieste e mi è piaciuta molto!!Aspetto la seconda parte!!Bacioni