Inverno

domenica 11 maggio 2014
Per la mamma
Buonasera, come va?
Quella appena passata è stata una settimana piuttosto faticosa, oltre alle cose del quotidiano mi sono messa in testa di preparare per mia mamma il regalo per il giorno della sua festa e qui sono sorti i problemi.
Ho deciso di ricamare una rosa tratta da uno schema della bravissima Marie-Thérèse Saint-Aubin (adoro i suoi lavori!!!), l'anno scorso è stata la volta di una peonia e quest'anno la rosa mi sembrava perfetta.
Ovviamente ho scelto il tipo di rosa, ma i colori non erano simili alla peonia e per di più la rosa era bianca e mia mamma non ama i fiori di quel colore...
Ho provato dalla foto a cambiare i colori, ma a più di metà ricamo non mi piaceva per nulla, per cui la soluzione è stata ricamare la rosa nei colori originali, in modo da avere chiara l'idea sul tipo di sfumatura e da qui cambiare i colori.
In questo modo è stato molto più semplice creare la nuova sfumatura, però ho perso moltissimo tempo e alla fine il tempo per ricamare la rosa finale è stato davvero pochissimo, insomma per tutta la settimana sono andata a letto tardissimo, circa alle due tutte le notti e al mattino la sveglia implacabile suonava prima delle sette, vi lascio immaginare come sono arrivata al fine settimana!
Sabato poi sono stata a Genova a seguire un nuovo Workshop di Valentina Cosciani, insomma ieri sera alle 22 sono crollata, ma non mi è stato sufficiente per recuperare, così oggi pomeriggio mi sono concessa un pomeriggio di sonno e ora sono di nuovo in forma!
Bando alle ciance, iniziamo a mostrare qualche foto (se siete rimaste sveglie fino a qui ;)
Questo è stato il primo esperimento.
Questa la rosa nei colori originali su lino rosa.
Alla fine questo è il risultato ed è stato ricamato su lino 15 fili!!! (lo stesso della peonia)
Insomma tanta fatica e tante ore di sonno perse, ma ne è valsa la pena, a mia mamma è piaciuto moltissimo!
Ora dopo questo post un giro su fb e poi a letto, domani inizia un'altra settimana.
Le prossime due saranno particolarmente intense, perchè ci portano al battesimo di mio nipote e le cose da fare sono moltissime.
Vi lascio augurandovi un buon inizio di settimana.
A presto Lara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ed è una splendida rosa la tua, Lara! Auguri per le prossime due intense settimane di preparativi
Susanna
sei stata bravissima: il risultato vale tutta la fatica!
un abbraccio
Clelia
Ciaooo che lavorone,decisamente più belli i colori che hai scelto tu,la rosa per tuia mamma sembra dipinta!!!Buona settimana e buon battesimo del tuo nipotino!!Bacioni
Posta un commento