Estate

Estate

lunedì 11 novembre 2013

Ancora uno stop ai lavori

Buongiorno a tutte, come va? Qui tutto bene, il cielo da un paio di giorni è bello terso, ma le temperature da ieri si sono abbassate di parecchio e il freddo inizia a farsi sentire. Sono stata un po' assente dal blog (e dai lavori!!!) ma ero giustificata. Giovedì e venerdì sono stata con mio papà a Verona per la fiera cavalli, per noi da qualche anno è un appuntamento fisso, sabato poi è stato il compleanno di mio fratello e ieri sono andata a fare un giro a Vicoforte complice il fatto di essere nelle vicinanze. Ma andiamo in ordine, sabato per il compleanno di mio fratello abbiamo cenato in taverna dal momento che abbiamo invitato alcuni suoi amici e in cucina sremmo stati un po' stretti. Questa la tavola.
E a seguire la stessa tavola con gli antipasti.
E con le bacche tagliate dalla mia siepe ho creato una piccola decorazione sui tovaglioli, sul tavolo sarebbe stato impossibile visto che non c'era nemmeno un centimetro libero!
Per finire visto che io e mia mamma siamo amanti delle candele abbiamo acceso una ventina di candele in taverna (non profumate per non interferire con la cena), due file di candele sulla scala esterna che porta al portoncino d'ingresso e una fila sulla scala interna che serve per arrivare al piano di sotto. Riuscite ad immaginare l'effetto... bè dovete solo immaginarlo perché il genio (io) mi sono dimenticata di fare le foto!!!!!!!!!!!!! Hanno iniziato ad arrivare gli invitati, io facevo loro compagnia mentre mia mamma controllava l'arrivo del fratello per spegnere le luci e fare silenzio, nel mentre si organizzavano le ultime cose, la macchina fotografica è stata messa in un cassetto per non fare disordine e mi sono dimenticata di fotografare l'effetto finale e qualche immagine della festa :(((((( Fidatevi era tutto molto suggestivo e devo dire che anche la cena ha avuto successo visto quello che hanno mangiato :) ovviamente è avanzato da mangiare per un paio di giorni visto che esageriamo sempre ma va bene così. Ieri invece sono andata a Fossano e da lì ho visitato Vicoforte con la sua Basilica, molto belle e davvero ben tenuta, non mi aspettavo nulla del genere ed è stata una bellissima sorpresa. Qualche immagine.
La cupola ovale unica nel genere.
Ora mi devo proprio mettere al lavoro e questo è il tavolo su cui regna il caos primordiale ;)
Spero a breve do mostrarvi il risultato di questi pezzi messi in ordine sparso. Auguro a tutte un buon inizio di settimana. A presto Lara

1 commento:

gabri ha detto...

Buon inizio settimana!!!Che tavolata....e che bontà io adoro gli antipasti!!!Auguroni a tuo fratello!!Anni fa sono stata al Santuario bellissima la cupola davvero !!aspetto di vedere le tue creazioni in attesa!!Bacioni