Inverno

Inverno

venerdì 21 giugno 2013

Tornata

Buon pomeriggio, come va? Sono molti giorni che manco dal blog, eh si perché all'ultimo minuto io e mia mamma abbiamo deciso di concederci una piccola vacanza. Vi mostro subito una foto, chi di voi riconosce il posto?
Credo che questa sia l'immagine simbolo di questa città. Eccovene un'altra.
Sono stata a Monaco di Baviera, non c'ero mai stata ma ne ho sentito parlare molto bene e le aspettative non sono state deluse. I giorni sono volati tra le visite alla città e alle sue vie ai palazzi e parchi, ecco qualche immagine.
Insomma sono entusiasta di questa vacanza e di quello che ho visto. Monaco è una città piuttosto ricca, sicura e pulita, pensate che la metropolitana è illuminata a giorno, non si vedono poliziotti, eppure quando qualcuno solo siede sui gradini immediatamente la forze dell'ordine lo invitano al decoro. Dovessi girare da sola in questa città non avrei problemi, mi sentirei sicura. Poi che dire del cibo... già io non sono una fan delle diete ;-) e in questi giorni ho dato il meglio di me, tra wurstel, breze e birra e che birra, favolosa. L'unico inconveniente è stato il caldo... micidiale, siamo arrivati a 35°, addirittura una sera alle 20.30 un termometro ormai all'ombra segnava ancora 33°. L'ondata di caldo ha colpito anche noi benchè lontani da casa. A Monaco c'è un mercato permanente di prodotti alimentari e prodotti tipici, e lì abbiamo saccheggiato un paio di banchi, questo è il mio bottino.
Ho trovato dei cuori bianchi che conto di usare per realizzare qualcosa per Natale, una piccola cesta per qualche composizione, un cuore di legno e altri cuori, sono oggetti che si trovano anche in qualche negozio da noi, ma i prezzi sono molto diversi. Una coccola che mi sono concessa è questa tazza.
Sono un'amante di tisane e infusi e una tazza nuova è il regalo che mi sono fatta. Oggi il caldo è molto meno opprimente e una brezza continua attenua di molto il caldo, insomma il clima ideale per mettersi al lavoro. Auguro a tutte un buon fine settimana, io conto di recuperare il tempo perso, a presto con le foto di quello che ho realizzato. Lara

4 commenti:

Gabri millecrocette ha detto...

Ciaoooo ti pensavo...e cosi sei andata in vacanza che belle immagini di Monaco la Baviera deve essere molto bella,che belle vedute ci hai regalato...belli acquisti per i tuoi progetti...bellissima la tazza le adoro anche io!!!bacioni

Francesca ha detto...

come non riconoscere marienplatz!! bella, molto bella

RobbyRoby ha detto...

ciao bellissime fotografie. Buona domenica.

LauraVi ha detto...

Ciao! Bellissima Monaco, hai ragione! Io ci sono stata qualche Natale fa e anche in quel periodo non è niente male!
Grazie per le bellissime immagini!
vive-lavi