Inverno

Inverno

martedì 9 aprile 2013

I fiori sbocciano ma non in giardino

Salve ragazze, tutto bene? Ieri pomeriggio complice la giornata "stranamente" piovosa mi sono dedicata ad alcune prove, eh si, perchè ho in mente un progetto che vi mostrerò appena possibile. Andiamo un attimo indietro nel tempo, qualche giorno fa mi è arrivato per posta il nuovo libro di Francesca. Ho già gli altri tre libri che ha pubblicato, ma questo secondo me è ancora più bello, non se è per l'ambientazione o per i soggetti proposti, ma lo trovo un po' magico. Insomma tra le altre mille cose ci sono dei bellissimi fiori, e così ieri ho provato a realizzarne un paio. Ecco i miei esperimenti. Sono una peonia e una rosa, hanno come tutti i prototipi alcune imperfezioni, ma ho capito (anche con l'aiuto di Francesca) come migliorare. Eccole nel dettaglio. La peonia in particolare ha un po' pochi petali, ma voleva essere solo una prova per capire come farle. Ora non mi resta che trovare i tessuti "giusti" e il materiale per il mio progetto. Oggi credo che mi dedicherò ancora al mio Sal, sono proprio al centro del ricamo e i cambi di colore sono davvero moltissimi, rallentando il lavoro, ma man mano prende forma è sempre più bello, sono sicura che alla fine ripagherà del tempo dedicatogli. Prima di tutto però un bel caffè che vorrei anche solo virtualmente condividere con voi. A presto Lara

6 commenti:

Tatina Fairy ha detto...

ma che bei fiori!!!sei stata bravissima!!!

grazie per avermi fatto conoscere Francesca, è davvero bravissima e fa cose meravigliose

un abbraccio
Paola

Gabry B ha detto...

Direi che i tuoi "esperimenti" sono riuscitissimi, molto bella anche la stoffa.
Un caro saluto
Gabry

Unknown ha detto...

io non l'ho ancora preso! però non vedo l'ora di comprarlo! adoro i suoi libri! e me la rosa piace già tanto con questa stoffa!!!
Clelia

Patri ha detto...

caffè...si grazie,non lo rifiuto mai !!!è la mia bevanda preferita.

i tuoi fiori per me son già belli così.buona creatività patrizia

Gabri millecrocette ha detto...

Bellissimi i tuoi fiori!!devi farmi conoscere Francesca...mi piacerebbe creare qualcosa con la stoffa!!!Il caffè...lo adorooooooo!!

Unknown ha detto...

Stupendi i tuoi fiori!! Devo provarci! Un abbraccio