Inverno

Inverno

lunedì 21 gennaio 2013

Altra "carne al fuoco"

Buongiorno e buon lunedì. In questo post non parlerò dell'ultimo barbecue fatto a casa ma di una nuova, insana passione.... Non sono mai stata un'amante del lavoro a uncinetto, da piccola avevo provato anche questo, ma non mi ha mai dato soddisfazione, per cui è stato archiviato tra i ricordi. Da qualche tempo invece girovagando per blog ho notato un fiorire di questi lavori e di coperte granny patch e così non vuoi mica non approfondire l'argomento?! Contemporaneamente (guarda caso) mi è capitata in mano una rivista con diversi motivi da assemblare per farne coperte e da qui agli esperimenti è stato un attimo. Ho trovato in una scatola magica, quelle da cui escono cose inaspettate, degli scampoli di lana, perfetti per fare le prove. Le virtuose di questa tecnica non inorridiscano (grazie), questi sono i primissimi esperimenti con l'uncinetto in mano.
Va bé, diciamo che i punti me li ricordo, ho fatto qualche prova per capire il motivo che mi piaceva di più e ho scelto quello rotondo in rosso, dove solo una parte è quella con i punti giusti, nell'altra metà avevo sbagliato il finale dei festoni (ops)... Credo che dalle immagini non si comprenda, ma qualche miglioramento in corso d'opera c'è stato;))) Insomma è nato un nuovo amore tra me e l'uncinetto, ma volevate che mi fermassi ad un paio di prove fini a se stesse? Sia mai... Così di nuovo uncinetto in mano e ho provato a fare delle cipolle di lana (anche queste tratte da una rivista) e dove metterle se non su delle collane? peccato che ci fossero diversi colori che mi piacevano e allora perché farne una sola, via la serie!
Candida come la neve caduta in questi giorni.
Azzurro polvere con cipolle melange.
Ecru e panna.
Rosso ed ecru. Sono pronta per ogni evenienza. A dire il vero prima di queste ne è nata un'altra, però guardandola ho pensato...eccessiva, troppo, così ho iniziato a ridimensionare il tutto e ora mi piace di più. Per onestà voglio mostrarvi anche la prima, eccola.
Era eccessiva vero? Va bé mica tutte le ciambelle escono con il buco ! Ora aspetto di andare a prendere la lana adeguata per iniziare a realizzare le piastrelle che costituiranno la coperta, per cui ora torno ad occuparmi del mio sal crocettoso che procede molto a rilento malgrado le distrazioni varie. Auguro a tutte una buona settimana. A presto Lara

3 commenti:

stefyfor ha detto...

Continua così.I primi esperimenti vanno benissimo.
Stefy

Tiziana ha detto...

...molto carini!!! Continua! T

Danydan ha detto...

Ciao! Piacere di conoscerti! Ci accomuna la passione "ritrovata" per l'uncinetto!!!!
Non mollare!!!!
Baciotti.
Buona giornata!
Dany