Estate

Estate

lunedì 27 agosto 2012

Si riparte alla grande .... forse

Buona sera a tutte, siete tornate? State bene? Credo di essere una delle poche persone che vanno in vacanza e tornano malate:( Si ho una bella bronchite presa nei giorni passati tra il caldo soffocante fuori e certe temperature polari nei locali, mi sono ammalata ! Va bé, passerà. Come avete passato la vostre vacanze? Io ho un sacco di cose da raccontarvi, ma andiamo con ordine... I primi di Agosto sono partita per la Camargue, come sapete è un posto che conosco abbastanza bene, ma ci torno sempre volentieri (e mio papà con me). Vi voglio mostrare qualche foto. Questo è il simbolo della Camargue.
Tipica casa dei gardians molte delle quali ormai adibite ad abitazioni per turisti.
Quest'anno per la prima volta ho visitato Montpellier, è bellissima.
Quella che vedete sotto non è una foto ritoccata al computer (anche volendo non ne sarei capace) sono le saline di Aigues Mortes con il sale che già affiora e il colore rosa è dato da un'alga che vive nelle acque paludose e salate.
Mattinata passata a Isle sur la Sorgue in giro per bancarelle di antiquari, la città è meravigliosa tutta sui canali sembra una piccola Venezia.
E guardate che mercatino particolarissimo a rievocare gli antichi scambi in questa zona.
Non poteva mancare una sosta a Fontaine de Vaucluse, è un posto che adoro, ogni volta mi regala emozioni nuove.
Un saluto al mare poco prima della partenza.
Mentre ero via ho fatto tinteggiare le pareti di casa (ne avevano proprio bisogno) e al ritorno ho avuto il mio bel da fare per risistemare tutto. La fatica unita al caldo non è stata poca ma la soddisfazione alla fine è stata impagabile ! Per questa sera concludo qui, anche perché di cose da dirvi ne ho ancora moltissime e non vorrei farlo diventare un poema. Auguro a tutte un buon inizio di settimana, vi abbraccio e vi do appuntamento a breve. Con affetto Lara

1 commento:

Fiore ha detto...

Ciao Lara, che bella vacanza che devi aver fatto! Viaggiare e' un'esperienza cosi' stimolante e poi la nostra cara vecchia Europa e' meravigliosa!
Mi dispiace che sei rientrata dalle vacanze con un malanno, ma spero che ti rimetti presto e che ci mostri un sacco di altre foto della Camargue. Quella della salina e' strepitosa!
Baci.
Fiore