Inverno

Inverno

venerdì 13 aprile 2012

Nastri e rose

Buon pomeriggio ragazze, tutto bene?
Qui il tempo non è bellissimo, ma per il momento tiene anche se fa un po' freddino.
Questa settimana mi sono dedicata a riempire il primo mobiletto ridipinto.
Eccolo in tutto il suo splendore.



Ma su cosa mai saranno avvolti i nastri?



Ops... si sono i cartoncini dei rotoli di carta igienica o carta da cucina, in rete tempo fa avevo visto in un sito che li riciclavano per diversi usi (tra cui questo) e così ho pensato che sarebbero stati perfetti per tenere in ordine i nastri, prima avevo creato dei rettangolini dalle scatole da scarpe ed erano avvolti lì, però ovviamente srotolandoli avevano le pieghe del cartone, così invece è perfetto!
Per complicarmi la vita ho voluto però renderli più carini e così armata di colla e tovaglioli mi sono messa a rivestirli e ora sono così...



Tuttt'un altro aspetto vero?
Ora il lavoro più lungo ma anche più divertente, togliere tutti i vecchi cartoncini e avvolgere i nastri su questi, cercando di mettere nastri simili vicini.
Eccomi a metà dell'opera.



Vi piace? La trovo un'idea carina e soprattutto molto economica :)
In questi giorni ho anche lavorato a punto croce per portare avanti e si spera finalmente finire un altro Ufo che giace nel cesto dei lavori.
Sentivo però la mancanza di lavori presto fatti (come sapete per il punto croce ci vuole tempo e pazienza per arrivare alla fine del lavoro) e sfogliando una rivista di arredamento che avevo in casa mi è venuta l'ispirazione.
C'era raffigurata una cornice con un grosso bordo e un fiore al centro e io penso... ma io una cornice così ce l'ho....... cosa potrei mettere???????????
Ecco che prendo la cornice, la carteggio, la coloro, apro un paio di scatole di tessuti e via a tagliare striscioline di stoffa, colla ed ecco a voi la mia creazione.





Si, la mania delle rose di Laura ha contagiato anche me, dalla foto non si capisce benissimo, ma sono due toni di giallo (uno in foto sembra rosa), il più scuro al centro e il chiaro di contorno.
Ecco il fiocco...



Bello anche il fiocco vero?............ Devo però confessare che il nastro non è stato lavorato da me, io sono negeta per fare fiocchi,per cui dopo aver sprecato 30 cm di organza ho chiesto a mia mamma di farmelo :(
Non ci posso fare nulla, non mi vengono mai bene, non vi dico a Natale ora di fare i fiocchi per l'albero, mentre io ne faccio uno mia mamma ne ha fatti almenno tre!!!!
Che post lungo, sarà meglio che scriva più spesso, non vorrei annoiarvi con post così lunghi.
Vi lascio augurandovi un bion fine settimana e vi comunico che mentre postavo anche qui ha iniziato a piovere.
A presto Lara

1 commento:

La Comtesse ha detto...

Ma che meraviglie!!!!
...sei davvero brava!
Buona pioggia anche a te...
qui pure il tempo è piovoso!
Loredana