Inverno

Inverno

sabato 21 aprile 2012

Gita a Pralormo

Buonasera a tutte, finalmente riesco a postare, un mal di testa assurdo mi ha messa ko per un paio di giorni, non ricordavo di essere stata così male. Vorrei portarvi a conoscere un posto bellissimo... si tratta del castello di Pralormo, dove sono stata qualche giorno fa con mio papà.
In questo periodo ospita un'esposizione di tulipani credo unica in Italia. E' la terza volta che ci vado ed è sempre bellissimo. Ci siete già state? Se no e se non siete troppo lontane vi consiglio vivamnte una visita, è aperta fino al 1 Maggio.
Chi non c'è mai stato non può immaginare il tripudio di colore ovunque, aiuole di tutti i colori,e poi una serra in muratura che quest'anno raccoglieva una quantità di orchidee vastissima.
Non smetterei mai di mostrarvi immagini di questo posto. Si vede che mi è piaciuto? Abbiamo poi avuto la fortuna di parlare un pò con la proprietaria (persona davvero squisita) che ci ha raccontato qualche particolarità del posto, non quelle che ti raccontano le guide, e ci ha poi consigliato di visitare l'esposizione di peonie di sua cugina il mese prossimo (anche quella unica nel suo genere). E questa?
Un'altra aiuola ma molto più modesta, è quella di casa mia cosa volete.... ogni scarrafone.. Per questa sera vi lascio, al prossimo post qualche altro lavoretto. Buona domenica Lara

5 commenti:

Titti ha detto...

Che splendidi fiori,i tulipani mi piacciono molto!!!E anche la serra è bellissima!

lilybets ha detto...

Ciao Lara,anche io ho qualce problema di salute,spero nulla di grave...i fiori sono bellissimi,mi piacerebbe fare un giro in questo luogo incantevole.

cleme ha detto...

Bellissimo, bellissimo: ci sono stata un paio di volte negli anni scorsi ed è veramente uno spettacolo! Tinu

Ombry ha detto...

Conto di andarci a breve... quest'anno pare che ci siano anche delle orchidee strepitose!!!
Bacioni...

Unknown ha detto...

che splendide foto :)
per sognare un pò di primavera che in questi giorni sembra non voler uscire...
un bacio
Giulia