Inverno

Inverno

domenica 8 gennaio 2012

Meglio tardi che mai

Ciao e tutte, eccomi qua da una tre giorni estenuante!
Abbiamo iniziato (io e mia mamma) giovedì cucinando per un pò di amici invitati per il compleanno di mio papà il giorno dopo, e poi ieri tutto il giorno per togliere gli addobbi da casa.
Eh si, ormai anch'io come voi ho tolto tutto quello che riguardava il Natale, è così allegro quando si tirano fuori gli addobbi, quasi non ci ricordiamo cosa abbiamo riposto l'anno prima e aprire le scatole riserva sempre qualche piccola sorpresa, ora di riporre invece un pò di tristezza, per fortuna noi riusciamo a fare tutto in una mare a di risate.
Inutile quindi dire che in questi giorni non ho realizzato nulla, perchè la sera ero così stanca che finito di cenare andavo subito a letto, perchè oltre tutto, in questi giorni frenetici potevo lasciarmi scappare un bel raffreddore accompagnato da una buona dose di mal di gola?!
Sia mai!
Eccomi allora a mostrarvi lavori realizzati tempo fa, che per un motivo o per l'altro non ho postato.
Avevo cucito su ordinazione un pannello per il nipote di un'amica (ancora un pò che aspettavo a postarlo il piccolo inizia la scuola) eccolo finalmente.



Le scritte sono ricamate a punto erba (sicuramente il punto migliore per le scritte e i contorni).



Ho poi incorniciato il tutto con un punto filza:



Avevo trovato durante una fiera delle stoffine proprio carine da maschietto, non amo particolarmente i colori baby e queste mi sono sembrate un ottimo compromesso.




Il retro invece l'ho fatto con una stffa blu scuro e in mezzo ho messo un pò di imbottitura e della teletta per irrigidirlo un pò.
Si, perchè il lavoro andava appeso e mi piaceva avesse un pò di consistenza, che non cedesse e si piegasse tutto!
Sempre per lo stesso bambino da parte di mia mamma ho prepaarto un borsa fasciatoio da usare fuori casa.





Sul davanti in un tesstuto coordinato ma contrastante ho applicato una tasca, penso che non bastino mai!



All'interno ho messo della spugna attaccata con il velcro per poterla togliere e lavare e poi una bella imbottitura piuttosto spessa, in modo che risultasse morbido e soffice.
Ora si ricomincia a cucire, ho già qualche lavoro ordinato da fare e qualcosa che vorrei realizzare per me, nel frattempo arriverà ancora qualche vecchio lavoro via post.
Ho visto girando per blog tantissimi sal, uno più bello dell'altro, sto cercando di resistere alla tentazione di iscrivermi a qualcuno di questi, mi rendo conto che ho troppe cose vecchie da finire e aggiungerne altre non mi aiuta:(
Ora vi saluto, stasera si cuce un pò promesso.
buona serata a tutte ebuon inizio di settimana.
A presto Lara

3 commenti:

Nata per sognare ha detto...

Splendido il pannello e anche il fasciatoio, due splendide creazioni.
Angela

Francy ha detto...

Complimentiiiiiiiiiiii!!!!
Buon anno!!!!
Bacioni
Francy

Tiziana ha detto...

Wow!!bravissima come sempre!!