Estate

Estate

martedì 26 aprile 2011

Cucito e fiori

Buongiorno a tutte, passata bene la Pasqua? Avete fatto delle belle passeggiate?
Dopo un post stringatissimo, mi preparo per un post piuttosto lungo. Siete pronte?
Allora, partiamo da un lavoro fatto poco tempo fa, un'amica mi ha chiesto due centri per i suoi comodini, ha scelto la stoffa e mi ha dato indicazioni su come li voleva.
Ama molto il viola e questo è quello che ho confezionato





Se vi state chiedendo se vedete bene la risposta è si e non ho sbagliato le misure, ma l'interessata ha due comodini di misure molto diverse tra loro!
Mi sono dimenticata di fotografare il retro, per rifinire meglio il tutto ho chiuso il lavoro con una stoffa lilla molto chiara, mi piaceva di più che non si vedesse il sotto della stoffa.
La mia amica non voleva nulla al centro perchè ci mette le abat-jour e così ho optato per dei fiocchetti ai lati.



Sul cento grande ho messo quattro fiocchi, su quello più piccolo solo due, mi sembrava troppo pesante!
La stessa persona mi ha ordinato anche due svuotatasche, questa volta sull'arancio perchè i posti dove andavano collocati avevano questi colori, anche in questo caso mi ha portato un campine per farli molto simili.



Sono molto contenta perchè alla fine era molto soddisfatta di quello che le avevvo fatto, ora ho altri due lavori sempre per lei, uno è finito e ve lo mostrerò a breve, l'altro deve ancora essere fatto.
Ora lasciamo i lavori e passiamo ad altro. La settimana scorsa sono andata all'Euroflora a Genova....ragazze che meraviglia!!!!!!!!!!!!
Merita davvero un giro, ho fatto tantissime foto ve ne mostro qualcuna, anche se la scelta è moooooolto ardua, ma come si faceva a non immortalare quello che vedevo?!



Questa è una visione d'insieme del padiglione centarle.



Questo era lo stand dell'Ecuador, un tripudio di rose, mi sembra di sentirne ancora il profumo tanto era inebriante... e poi la varietà di colori, c'eramo proprio tutti anche un bellissimo verde tenue per non parlare del lilla antico, insomma un sogno.



Ampio spazio è stato dedicato anche ai bonsai, una vera e prorpia arte e questo sotto è quello che mi sono presa nel padiglione dedicato alle attività commerciali.



Ci siete ancora ? Spero di non avervi annoiate, a dire il vero avrei anche le foto della gita di ieri, ma oggi ve le risparmio, alla prossima.
A presto Lara

6 commenti:

Tiziana ha detto...

Ciao Lara, spero tu abbia passato delle bellissime giornate pasquali!! Molto graziosi questi centri e svuotatasche, e belle le foto all'Euroflora, mi auguro di poterci andare!!!
a presto Tiziana

Tatina Fairy ha detto...

che bei lavori.
lo svuotatasche è bello, spero che un giorno lo riuscirò a farlo pure io ;-))

cavolo euroflora...deve essere favolosa,,belle le foto..
a preso un abbraccio

Titti ha detto...

Che meraviglia! Bellissime le rose, e tutto il resto! Mi sono molto piaciuti gli svuota tasche e i centrini...fantastici!

Il Gufo e La Mucca ha detto...

ma che belli i tuoi lavori! mi piacciono molto i centri viola! delicati ed eleganti!
Brava
Clelia

Antonella ha detto...

ciao Lara....allora sei venuta a genova??? beh la prossima volta che vieni qui avvisa!! baciotti

Sara ha detto...

Deve essere stupendo in mezzo a tutti quei fiori e profumi!!!! Molto delicati anche i centrini... :) Volevo scusarmi in anticipo perchè probabilmente non farò in tempo a terminare entro fine aprile il pensierino di questo mese..sono davvero occupatissima con la scuola e in più proprio il 30 avrò l'esame di teoria per la patente.. Recupererò al più presto promesso!
Baci,
Sara