Inverno

Inverno

lunedì 10 gennaio 2011

Un pò di shabby

Buonasera a tutte, ma come siete state carine a partecipare così numerose al mio primo Blog Candy e quante nuove sostenitrici!!!!!!!!
Grazie grazie grazie.
Ma veniamo a pubblicare qualcosa di nuovo e ho pensato a qualcosa di shabby che tanto ci piace.
C'era una volta un vassoio in acciaio (non l'ho fotografato :-( ma sapete di cosa parlo vero?! ) molto triste perche nessuno lo voleva e giaceva dimenticato in un mobiletto.
Un bel giorno un servizio di bellissime tazze voleva una collocazione adeguata a tanta grazia, il vassoio triste pensava "che bello sarebbe stare con loro", ma sapeva che non era bello e tanto acciaio contrastava con il bordo dorato delle tazze.
Così una fatina buona ( ops proprio fatina no perhè nelle feste sono lievitata e sul buona ci sarebbe da ridire...), comunque costei armata di colori e pennelli gli ha dato un nuovo aspetto... questo





Il vassoio non credeva ai propri occhi ( non li ha ma concedetemi la licenza "poetica" ) si vedeva davvero bello e quando vide che il mobiletto si stava chiudendo ma lui era stato lasciato fuori fu felice.
Ma non sapeva che c'era dell'altro, infatti fu posizionato su un nuovo mobile e su di lui andarono a posarsi le vanitose tazze.



Vissero così felici e contenti.
Va bè è stato molto meno poetico, serviva un vassoio e così invece di comperarne uno ho cambiato aspetto a quello che giaceva inutilizzato in un mobile.
Mi piace fare dei lavori shabby, sono veloci e il risultato è sempre notevole a mio avviso, in questo non ho utilizzato la tecnica della candela, ma dopo averlo colorato di un crema molto chiaro, con il pennello asciutto gli ho dato delle leggerissime sfumature di un azzurro simile alle tazze, infine la foglia oro per richiamare il bordo delle stesse.
Ora scappo vado a fare qualcosa, in questi giorni non ho fatto molto, sapete quelle giornate di pessimismo cosmico????, sarà meglio che passi perchè ho in mente un sacco di progetti e questo umore non aiuta.
Un saluto a tutte e continuate a partecipare.
Lara

12 commenti:

Elena ha detto...

Che bella trasformazione!! :)
baci Baci

cleme ha detto...

E' una bellissima idea ed il risultato è molto gratificante. Complimenti. Tinu

Unknown ha detto...

bel lavoro e anche le tazze sono carinissime1
Mari

Sara ha detto...

Incredibile che cambiamento! :) Davvero brava, bello! :)

Nata per sognare ha detto...

Il vassoio è bellissimo,
poi quelle tazzine splendide,
io adoro le porcellane blu,
complimenti, un angolo delizioso.
Angela

Bleudelavande ha detto...

Ciao Lara, splendido risultato con il tuo vassoio è davvero molto bello!!!
Grazie per essere passata a trovarmi e per le tue dolci parole!!Buon anno anche a te e che sia proprio come lo desideri!!!!
A presto, baci.

Susanna ha detto...

Ciao Lara, sono arrivata qui tramite il nostro comune SAL JJ Stagioni.
Ora faccio un giretto sul tuo blog.
Bella la nuova veste del vassoio!

A presto SusannaCerere

Francy ha detto...

Posso immaginare com'era prima, anche se non l'ho visto, ma adesso è strepitoso! Complimenti!
un bacio
Francy

fantasia e dintorni ha detto...

bellissimo il risultato, trasformato da topino a cavallo di Cenerentola!!! brava per l'ottima scelta e con quelle tazze fa davvero un figurone
buona settimana
Rosy

Tiziana ha detto...

Ciao Lara, sono un'amante del té e delle tazze in generale.... praticamente sono circondata da tazze... l'idea è ottima e le valorizza moltissimo! Non ho mai fatto lavori con la tecnica shabby, li metto nella "TO DO LIST" e...vedremo! Continuo a comprare riviste con ambientazioni shabby bellissime. Ancora brava!!! aspetto i prossimi progetti! ciaoooo Tiziana

Bia ha detto...

Ciao Lara, il vassoio così trasformato è diventato bellissimo!!..sono passata a ringraziarti per esserti iscritta al mio primo Compliblog e per augurarti in bocca AL LUPO!!!:-) A presto.
Un bacino da Bia.

Eliana Sassen ha detto...

Muito lindo!!!
bjs