Estate

Estate

venerdì 31 dicembre 2010

Buon anno



Buongiorno a tutte, eccoci qua ormai ci siamo manca davvero pochissimo alla fine di questo 2010, non mi dispiace finisca e come tutti spero che quello che sta per iniziare sia meglio !!! Molto spesso dipende da noi affinchè questo accada e io ce la metterò tutta perchè sia miglore. Un ringraziamento a tutte le persone che mi seguono, che mi sostengono e a quelle che silenziose si fanno un giro, il blog mi ha dato molte soddisfazioni e mi ha spronata a fare meglio.
Spero che anche per voi inizi un anno davvero carico di emozioni, gioia e salute, da parte mia un virtuale abbraccio a tutte.
A presto Lara

P.s. nei prossimi giorni una piccola sorpresa farà capolino nel mio blog......

venerdì 24 dicembre 2010

Auguri




A tutti un sincero augurio di Buon Natale a voi e alle vostre famiglie, che vi possa portare pace e felicità!!!
Ora scappo per i preparativi.
Un sincero abbraccio Lara

domenica 19 dicembre 2010

Un ginger congelato

Buongiorno a tutte e buona domenica.
Anche dalle mie parti come nel resto d'Italia in questi giorni stiamo battendo i denti, purtroppo qui non è arrivata la neve ma una fittissima galaverna.





Amo molto l'inverno, anche se soffro il freddo come in questo momento, e questi panorami li trovo splendidi, non sapendo quali foto scegliere ho fatto un piccolo collage.



In questi giorni sono anche riuscita in una piccola impresa, dopo innumerevoli prove fallite, finalmente sono riuscita a fare le etichette, con il nome del mio blog, da applicare alle piccole cose che faccio.





Sono contenta di come sono venute, ho preso della fettuccia di un beige molto chiaro e finalmente eccole realizzate.
Veniamo ora a qualche lavoretto, sulla rivista Milleidee speciale Natale ho trovato moltissimi progetti uno più bello dell'altro, così ho deciso di realizzarne uno della bravissima Chiara (cliccando sul suo nome andate direttamente al suo sito, ma per caso c'è qualcuno che ancora non la conosce?!?!?!).



Mi piace come lei ha interpretato questo ginger tutto candido, poi in questi giorni con questo ghiaccio mi sembra appropriato, così ho copiato l'idea mettendo della passamaneria a onda in un paio di toni appena più scuri e secondo me sta moto bene, non l'ho applicato ad un portacandela ma l'ho lasciato come pupazzetto da far girare per casa, si perchè la sottoscritta è ancora una bambinona e le piacciono i pupazzi e i paluche.
E' un pò vanitoso e vuole un'altra foto



Ora scappo a finire una cosina per Natale, ormai siamo agli sgoccioli.
A tutte un abbraccio e ancora buona domenica
Lara

mercoledì 8 dicembre 2010

Trilly e le tende

Buongiorno a tutte e buon 8 Dicembre.
Eccomi di nuovo, questa volta la latitanza non è stata troppo lunga.
Nell'ultimo post vi avevo lasciate con una foto, ora vi mostro cosa ho realizzato.



Ebbene si ho confezionato delle tende per la scala di casa, non sono riuscita a fare una foto completa, le finestre in totale sono 8.
Voi direte......." ma cosa c'entra la campanella fotografata l'altra volta?" Ora ve lo mostro.



Vado con lo spiegone... Ho realizzato queste tende con delle vecchie lenzuola che non avevano una trama regolare per cui già tagliare la stoffa è stata un'impresa! sotto ho cucito del tessuto scozzese rosso e verde, poi non soddisfatta di com'era il retro, ho pensato di foderarlo con del cotone americano, ma risultava un pò anonimo e così ho realizzato delle applicazioni che ho stirato e poi cucito dietro. Non ho fotografato tutte le finestre con il retro, ma ho creato un collage dei vari soggeti usati per impreziosire le finestre.



Mi scuso per la qualità delle foto, non è per nulla buona.
Non paga di questo lavoro (per me epico) ho cucito altre due tende.



Anche per queste il lavoro è stato lo stesso delle precedenti, comprese le applicazioni sul retro, solo che in queste ho creato due applicazioni che scendono, perchè a lavoro fatto le finestre mi sembravano un pò spoglie.




So che per molte di voi, brave come siete, non è nulla di che, ma per me è stata una "fatica", con l'ansia costante che non fossero uguali come lunghezza e poi su tutto metteteci che non amo molto i lavori in serie, ora però è fatta!!!!!!
Devo però ammettere di aver avuto un valido aiuto..........



Si la mia gattona Trilly, molto spesso mi guardava sconsolata poi viste le mie difficoltà ha deciso di darmi una mano e così il lavoro ha ripreso deciso.
Ora vi lascio, a presto Lara