Buongiorno a tutte e buon 8 Dicembre.
Eccomi di nuovo, questa volta la latitanza non è stata troppo lunga.
Nell'ultimo post vi avevo lasciate con una foto, ora vi mostro cosa ho realizzato.

Ebbene si ho confezionato delle tende per la scala di casa, non sono riuscita a fare una foto completa, le finestre in totale sono 8.
Voi direte......." ma cosa c'entra la campanella fotografata l'altra volta?" Ora ve lo mostro.

Vado con lo spiegone... Ho realizzato queste tende con delle vecchie lenzuola che non avevano una trama regolare per cui già tagliare la stoffa è stata un'impresa! sotto ho cucito del tessuto scozzese rosso e verde, poi non soddisfatta di com'era il retro, ho pensato di foderarlo con del cotone americano, ma risultava un pò anonimo e così ho realizzato delle applicazioni che ho stirato e poi cucito dietro. Non ho fotografato tutte le finestre con il retro, ma ho creato un collage dei vari soggeti usati per impreziosire le finestre.

Mi scuso per la qualità delle foto, non è per nulla buona.
Non paga di questo lavoro (per me epico) ho cucito altre due tende.

Anche per queste il lavoro è stato lo stesso delle precedenti, comprese le applicazioni sul retro, solo che in queste ho creato due applicazioni che scendono, perchè a lavoro fatto le finestre mi sembravano un pò spoglie.


So che per molte di voi, brave come siete, non è nulla di che, ma per me è stata una "fatica", con l'ansia costante che non fossero uguali come lunghezza e poi su tutto metteteci che non amo molto i lavori in serie, ora però è fatta!!!!!!
Devo però ammettere di aver avuto un valido aiuto..........

Si la mia gattona Trilly, molto spesso mi guardava sconsolata poi viste le mie difficoltà ha deciso di darmi una mano e così il lavoro ha ripreso deciso.
Ora vi lascio, a presto Lara