Inverno

Inverno

venerdì 23 aprile 2010

Carretto fiorito

Buongiorno a tutti, come va?
Sono stata un pò assente in questi giorni, ma come vi ho accennato è stato un periodo difficile, sono stata delusa da un pò di gente, per fortuna si tratta "solo" di lavoro.
La settimana scorsa ho concluso il mio rapporto lavorativo con persone che conosco da sempre, o forse credevo di conoscere.
L'immagine che ho postato l'ultima volta era una porta che lasciava intravedere un panorama oltre le sue ante, il senso che le ho voluto dare è che spesso quando si chiude una porta si apre poi un portone ed è quello che spero succeda anche a me.
Ora basta lagnarsi, vi voglio mostrare un lavoro realizzato in questi giorni



Ho acquistato il kit da ilmondodipezze e ho provato a realizzare il soggetto, a dire il vero avevo trovato su Cucito Creativo lo schema e le istruzioni, non ho però trovato il feltro nei colori che avevo bisogno e così ho optato per il kit.
So che molte di voi dicono che un lavoro non deve essere copiato pari pari, ma interpretato, io però non mi sento ancora pronta per troppi cambiamenti e così questa volta ho riportato quello che mi davano le istruzioni.
Mi è comunque piaciuto realizzarlo perchè ho unito più tecniche, dal cucito al ricamo al'applicazione di perline...
Vi mostro ora alcuni dettagli



Tutti i pezzi sono fermati dal punto filza, le perline sono tutte chiare, un giallo pallido, fermate con colori di filo diversi a seconda del fondo per dare un colore che si accompagna al pezzo dove vanno fermate, i fiori gialli e i glicini a lato sono fatti con il punto nodini.



Questa invece è la cornice a punto erba con foglie e fiori in feltro che contorna gli ovali



Ancora qualche fogliolina qua e là



E questa è la parte centrale del carretto fiorito



Spero vi sia piaciuto anche se questo post è stato un pò lungo, vi saluto tutti con affetto.
A presto Lara

8 commenti:

Annalisa ha detto...

E' bellissimo i colori sono stupendi e non è come dici te anche ad assemblare ci vuole classe e tu ne hai da vendere ...si vede dal risultato !!
Non essere triste ...il mio motto è :"Prima o poi arriva per tutti"!!
KISS KISS!!
✿ Annalisa ✿

Alicia ha detto...

es precioso este trabajo... muy lindos los colores todo ..

un saludo

ste ha detto...

E' bellissimo!!!!
Sei stata bravissima, non è un lavoro facile, complimenti....
Mi raccomando però, tirati sù che vedrai, la vita ti darà ancora un sacco di opportunità....e tu sei una tipa in gamba!!!!
Bacioni
Ste

Pagnin Pamela ha detto...

ohhh intanto sono contenta per il portone,e spero che ti vada tutto bene.Il lavoro che hai fatto è perfetto e a volte i lavori che vediamo li scegliamo proprio perchè ci piacciono, sia nei colori che nelle forme, quindi perchè cambiare se ti è piaciuto. altri invece magari hanno dei colori che non sono nostri allora gli mettiamo la stoffa che piace a noi, ma non occorre essere brave per fare questo, quindi riassumendo ada quello che ho visto tu sei già ingambissima così!, non ti fare intimidire! baci

fantasia e dintorni ha detto...

tesoro sono felice che ti stia un po meglio, come mi avevi detto avevo inteso il senso del tuo post precedente e so cosa vuol dire essere delusi sul piano lavorativo, a me è capitato dopo 25 anni nella stessa azienda e non ti dico che sofferenza...
spero che a te vada meglio e che ci sia un nuovo inizio ancora più soddisfacente.
Il tuo lavoretto è carinissimo, sei stata brava davvero e non importa se hai seguito il modello originale, non è poi così semplice anche questo e poi questo pannello merita proprio tanti complimenti. Un bel 10 a te!!!
Bacio e buona notte
Rosy

Sandy (miss Potter) ha detto...

E' stupendo, complimenti cara!

Lo Specchio dei Desideri ha detto...

Bellissimo complimenti, a me piace davvero molto, sei davvero brava. per quanto hai detto all'inizio del post credo che ci sono persone che non si conoscono mai davvero perchè non vogliono farsi conoscere....in questi periodi la maggior parte della gente calcola ogni cosa e non sente più cosa dice il cuore...
baci e ancora ottimo lavoro
Samy

eleonora ha detto...

ciao sai si cresce solo attraverso il dolore e le delusioni,ci si fa la corazza poco x volta e si conoscono i veri lati delle persone e se sei piu' furba di me ti accorgi che a volte non meritano al loro fiancompersone speciali......come noi!!!!!! senti non e' vero che non si deve copiare ma inventare.a me pare di capire girando il web che un po' di tutto e' gia' stato inventato,io faccio partr del tildas funs club e li' ci si scambiano i cartamodelli cosi' li stampiamo e non dobbiamo neanche comperarli e poi sabrina esse e' ultragentile,basta chiedere e lei ci fa avere cio' che ci occorre.ti interessa ????? fammi sapere baci cari ele