Inverno

Inverno

domenica 11 aprile 2010

Coniglio e gatto

Buongiorno a tutti, come state?
Scusate, sono stata un pò latitante, ma sono stati giorni un pò complicati anche sul piano lavorativo, non ero in vena di lavorare e mi sono leccata un pò le escoriazioni ( in tutta onestà non le posso definire ferite), per farmi perdonare però posterò due lavori fatti ultimamente.
Il primo è ancora un lavoro in appliquè, dal momento che mi devo esercitare tanto vale fare qualcosa per... la cucina



Ho trovato questo conoglio Tilda, così ho cucito della stoffa a nido d'ape, ne ho creato una strofinaccio, e vi ho applicato sopra il coniglio





Il secondo lavoro invece è dedicato alle amiche crocettine.
Era un pò di tempo che nelle fiere vedevo un libro che mi attirava molto e durante una delle ultime ho deciso di acquistarlo



E' un libro solo dedicato ai gatti, di Marie-Thérése Saint-Aubin, con tutti schemi a punto croce che li riguardano, la particolarità di questa artista è che vengono raffigurati solo i contorni creando un ricamo estremamente leggero.
Ne ho scelto uno anche se la scelta è stata ardua





Mi piace molto ed è per altro un lavoro molto veloce.
Potevo metterlo in una cornice anonima tinta legno? MAI e così ne ho trovata una, ho creato un fondo blu avio e sopra due belle mani di bianco, in genere uso il color vaniglia ma con il blu della stoffa ho trovato più indicato il bianco, e così ne è nata una cornice shabby.



Ora ho un pò di lavori che devono essere portati avanti, prometto di rimettermi al lavoro.
Volevo anche ringraziare i miei sostenitori, avete visto che sono aumentati... che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a presto
Lara

6 commenti:

manu ha detto...

Io le adoro le cornici shabby fai da te, non ne ho nememno una comprata! sei bravissima e il ricamo l'hai degnamente incorniciato!
in quanto ai bigliettini io li faccio anche su commissione Lara, se ne avessi bisogno non esitare a chiedermi di realizzarli anche su precise indicazioni del "co,mmittente""
smack e grazie per i complimenti!!
Manu64
http://manumanu64.splinder.com

Teodo ha detto...

Il coniglietto è molto simpatico, le crocettine mi sembrano molto difficili (non le so proprio fare) e per la cornice buon lavoro. aspetto di vederla finita.
ciao ciao

tizi ha detto...

Ciao ! Sono capitata per caso sul tuo blog e devo farti i complimenti per le tue creazioni, sei brava in tutto, mi sono piaciute molto.... e mi sono piaciuti tanto anche i tuoi amici pelosetti e pennuti.

fantasia e dintorni ha detto...

cara Lara mi piacciono entrambre le cose, anzi mi piace anche la cornice e volevo giusto chiederti se hai usato gli acrilici o lo smalto all'acqua. Io devo iniziare e ho una marea di cose che voglio "shabbare" ma sono incerta su quale dei due prodotti usare per una resa migliore e il tuo lavoro mi ispira parecchio.
Un bacio
Rosy

fantasia e dintorni ha detto...

no problem per il ricamo cara, non ho pensato a questa cosa... lascia stare non ci sono problemi... grazie in ogni caso...
smack

Unknown ha detto...

un lavoro assolutametne incantevole, complimenti! Ho sperto il tuo blog per caso ed è stato un piacere!