Inverno

Inverno

lunedì 1 marzo 2010

Una gallina in cornice

Buonasera a tutti, ho visto che sono già stati assegnati alcuni premi dei blog... beate le vincitrici! Sarà per la prossima volta.
In autunno durante una fiera (non ricordo quale) ho acquistato il progetto di un lavoro tra stitchery e pittura della bravissima Silvia (www.ghirigoridisilvia.com)
Dopo averlo lasciato imbustato per molto tempo con la primavera è uscito e questo è ciò che ho realizzato



Ho iniziato ricamando a punto indietro e filza tutti i contorni con i colori che mi venivano dati dalla legenda (spero di aver fatto bene)



dopodichè ho proseguito con un pò di pittura su stoffa, anche in questo caso ho cercato di riportare fedelmente i colori del progetto.
Condivido quello che molte di voi dicono quando parlano di personalizzare i lavori e ogni tanto lo faccio, ma spesso la mancanza di esperienza mi fa temere di rovinare il lavoro o quantomeno di non rendergli giustizia.
Ora vi mostro un paio di dettagli





Ho trovato una cornice nella quale la pezza di stoffa ci stava proprio giusta,era color legno con un bordo dorato, inutile dire che ha cambiato faccia, gli ho dato una mano di gesso, poi due di marrone scuro e poi dopo aver passato la candela gli ho dato un paio di mani color avorio e il risultato è decisamente migliore



Ho ancora un progetto suo con i ginger, a questo punto visto il soggetto, sarà un lavoro natalizio....
Per questa sera vi saluto e vi ringrazio per le visite che mi fate, mi danno una bella carica, grazie ancora a presto.
Lara

4 commenti:

Barby70 ha detto...

Ciao LAra, grazi eper i complimenti..... anche tu non scherzi con le cose belle!!!^__^
Allora passo alle risposte:
Il cartamodello del coniglietto è Tilda, e la stoffa che ho usato è una pezza di lana presa da una maglierista ( perciò quando la tagli non si sfila..)non so se questo tipo di articolo è in vendita, magari potresti usare un vecchio maglione del giusto colore!!!

fantasia e dintorni ha detto...

il lavoro l'hai fatto bene e non sembri proprio alle prime armi, devi solo fidarti delle tue doti e darti più sicurezza perchè ti assicuro che non hai niente da invidiare alle più "esperte"!
perchè credi che ti ho premiata ehhhhhhh
e continua così
ciao ciao
Rosy

Anna ha detto...

Ciao Lara,
belli i tuoi lavori!!l' idea di shabbare un intera cucina non è male...anche se personalmente non dormirei la notte al pensiero di voler vedere subito il risultato finale!
Grazie per essere passata a trovarmi, Anna.

Bleudelavande ha detto...

Ciao mia cara che belli i tuoi lavori!!!Cornice compresa!!!! Grazie per essere passata a trovarmi!
Ciao buon fine settimana e alla prossima