Inverno

Inverno

mercoledì 24 marzo 2010

Un cuore con stitchery

Buonasera, tutto bene?
In questi giorni non sono stata molto produttiva, mi sono persa un pò...
Capita a tutti credo:-(
Vi vorrei mostrare un lavoro fatto da poco che però avevo in cantiere da mesi.



il kit me lo ha inviato la bravissima Chiara di my country nest chiaracountry.blogspot.com come ho detto molto tempo fa , solo ora ho provato a realizzarlo (spero di non deludere troppo chi l'ha creato e realizzato per prima).



Al centro c'è un bel lavoro di stitchery che mi è piaciuto molto ricamare, lo trovo piuttosto rilassante, e un bel pizzo che lo contorna, ho poi applicato un paio di charms per rimediare ad un errore, perchè dovete sapere che quando inizio a vedere la fine di un lavoro mi prende una sorta di ansia di arrivare alla fine, purtroppo questo va a discapito della cura dei dettagli, è un grosso difetto al quale cercherò di rimediare!



Ho trapuntato solo la parte di stoffa bianca perchè mi piaceva creare un pò di stacco tra le due parti, purtroppo con la quiltatura a mano libera devo fare ancora moltissima pratica, ma questi per me sono tutti primi lavori, forse per questo mi perdonerete...
Francamente non mi piace l'ultima foto che vi ho mostrato ma è quella dove si vede meglio il lavoro di trapunto e la passamaneria a spighetta che ho messo nel punto di congiunzione tra le due stoffe.
Ora vi saluto, prometto di applicarmi di più nei giorni a seguire, ringrazio tutti coloro che mi seguono, un abbraccio.
Lara

3 commenti:

fantasia e dintorni ha detto...

cara Lara non dire sempre che ti dobbiamo perdonare per i tuoi primi lavori, ma tu hai mai visto che strafalcioni si fanno anche dopo tanto tempo che si lavora????? Io sono anni che cucio e per sbadataggine l'altro giorno ho fatto un errore talmente elementare che mi sono data della scema da sola.
Quindi non criticarti che sei fin troppo brava!!! Per il ricamo a freemotion ti consiglio di stare un po più larga e morbida così ti vien più facile, ma questo è davvero un lavoro che ti viene a furia di provare provare provare come ho fatto io, magari su pezzi di stoffa dove allenarti, poi ti verrà meccanicamente da solo.
Il ricamo è carinissimo, se ne hai voglia riesci a farmelo avere, se non è un problema...
Un bacio stella ciao ciao
Rosy

retrokiks ha detto...

ma che carina la nuova colonna :-)

chiara ha detto...

ciao lara ho visto la tua mail solo ora, era finita nelle indesiderate!! ma dai, sei stata bravissima, fa un certo effetto vedere il mio kit realizzato! per il free motion bisogna si esercitarsi e la cosa diventa man mano più fluida, ma non è facile per nessuno all'inizio. gli errori poi capitano a tutti e anche io a volte mimetizzo qualche sgarro, non preoccuparti, siamo tutte umane!!! un baciotto
chiara