Inverno

Inverno

lunedì 8 marzo 2010

Aria di primavera

Buonasera a tutti, come va?
Come vola il tempo, è passata una settimana dall'ultimo post, non mi sembra vero, in questi giorni ho avuto mio papà all'ospedale e non ero in forma per lavorare ora pian piano tutto torna alla normalità.
Vi volevo far vedere un lavoro fatto la settimana scorsa



Il progetto non è mio era uno schema gentilmente offerto da Mela di Country apple countrymela.blogspot.com.
Appena l'ho visto me ne sono innamorata, così ho pensato di realizzarlo subito però mi dispiaceva lasciare il coniglietto tutto solo e così ne sono nati due



Il primo è in un tessuto di cotone tono su tono, con al collo una rosa creata seguendo lo schema del bellissimo libro di Francesca (francescashabbyhome.blogspot.com)
Purtoppo visto il soggetto non si vede molto bene , la rosa è piccola, ma presto ne farò una più grande.



Il secondo invece è stato fatto usando un tessuto di Lecien, bellissima la resa a mio avviso, il fiore invece l'ho acquistato l'anno scorso durante una fiera.
A me piacciono molto, li trovo dolcissimi.
E ora in questa giornata vorrei lasciarvi con un pensiero per tutte le donne che vivono una condizione sfortunata, questa mattina ho letto un bellissimo pensiero (da puntocroce e fantasia) che vi riporto " che le mani di una donna, il suo coure, il suo corpo e la sua anima siano sempre rispettati", troppo spesso non è così e altrettanto spesso le donne non hanno la possibilità di rivendicare tutto ciò.
Anche da noi, nei paesi civilizzati, dov'è la civiltà che non offre davvero pari opportunità e diritti tra uomini e donne?!
Ora vi lascio con un forte abbraccio, a presto
Lara

5 commenti:

Unknown ha detto...

Wow che belli questi coniglietti! Io non sono capace di cucire cose così belle, mi limito a cuciture dritte e anche quelle mi vengono un po' storte... :-))))

Anna ha detto...

Questi coniglietti sono deliziosi!!
Complimenti, Anna.

Cinzia ha detto...

Ciao Lara, grazie per la tua gradita visita! Che meraviglia la vecchia macchina da cucire...ed i coniglietti dolcissimi!
CInzia

fantasia e dintorni ha detto...

ciao Lara, vedo che anche tu non stai vivendo un periodo sereno, i miei problemi sono stati con mio marito sempre legati ad ospedali e purtroppo non siamo ancora tranquilli... speriamo in bene e di poter tirare un respiro di sollievo. Auguroni anche per il tuo papà.
I tuoi coniglietti sono carinissimi e fanno sentire la nostalgia della primavera..
Un bacione
Rosy

ste ha detto...

Ciao Lara, sono capitata per caso nel tuo blog, anch'io come te sono nuova di questo "mondo" e così ti ho subito scritto!!
Bravissima, fai delle cose carinissime di cucito....io ogni tanto mi cimento, ma non ho ancora troppa esperienza nel settore!
Continua così, verrò presto a trovarti...
Bacioni
Ste