Veniamo ai lavori... dovete sapere che mi è sempre piaciuto l'appliquè, guardavo i lavori realizzati e ne rimanevo incantata, purtroppo a causa della mia inesperienza non sono mai riuscita a realizzare qualcosa di dignitoso.
Il primo lavoro è stato quello che avete visto eseguito a macchina con la tela termoadesiva (casetta Tilda) ma a lavoro finito, a prescindere dagli errori, non ero proprio soddisfatta perchè risultava troppo piatto.
Dovevo assulutamente provare l'appliquè a mano, perchè tutti i lavori che vedevo erano armoniosi e "morbidi", così dopo qualche tentativo infruttuoso ho deciso di andare da Gloria in Alessandria (Robe di Gloria) a farmi dare qualche dritta, soprattutto le basi, così una sera ho iniziato poi a casa con calma ho portato a termine il lavoro.
Devo dire che il soggetto non mi fa impazzire, ma per fare una prova va bene .
Ho dovuto rifare un paio di volte il lavoro perchè mi rimanevano le grinze sui fianchi del tessuto di base. Ho messo due bottoni al posto degli occhi, mi sembrava che si intonassero. Cosa ne dite?
Alla fine ho fatto un piccolo lavoro di impuntura attorno al cavallo, tutti mi dicono che i punti sono più regolari se se ne fanno 3 o 4 insieme, ma da principiante mi domando:"Ma come fanno a starci 3/4 punti su un ago così corto dovendo prendere insieme 3 strati di tessuto?!" La mia amica mi ha detto che con l'esperienza mi verrà naturale....sarà
A proposito di cavalli, non vi ho ancora presentato i miei, purtroppo in questa stagione hanno il pelo lungo e disordinato anche se domenica gli ho dato una bella strigliata, verso l'estate l'aspetto è migliore.
Il cavallo scuro è un francese un pò scorbutico, quello chiaro è il mio "ragazzaccio", si tratta di un arabo che un paio di anni fa abbiamo strappato ad un triste destino, l'A.S.L. infatti lo aveva sequestrato per maltrattamenti,e come se non bastasse lo stavano facendo morire di fame e di sete. Lo abbiamo seguito per diversi mesi, ora sta bene e fa parte della famiglia.
Mi scuso per il post chilometrico, spero di non avervi annoiato, vado a terminare un lavoro.
A presto Lara