Sono stata un pò assente in questi giorni, ma come vi ho accennato è stato un periodo difficile, sono stata delusa da un pò di gente, per fortuna si tratta "solo" di lavoro.
La settimana scorsa ho concluso il mio rapporto lavorativo con persone che conosco da sempre, o forse credevo di conoscere.
L'immagine che ho postato l'ultima volta era una porta che lasciava intravedere un panorama oltre le sue ante, il senso che le ho voluto dare è che spesso quando si chiude una porta si apre poi un portone ed è quello che spero succeda anche a me.
Ora basta lagnarsi, vi voglio mostrare un lavoro realizzato in questi giorni
Ho acquistato il kit da ilmondodipezze e ho provato a realizzare il soggetto, a dire il vero avevo trovato su Cucito Creativo lo schema e le istruzioni, non ho però trovato il feltro nei colori che avevo bisogno e così ho optato per il kit.
So che molte di voi dicono che un lavoro non deve essere copiato pari pari, ma interpretato, io però non mi sento ancora pronta per troppi cambiamenti e così questa volta ho riportato quello che mi davano le istruzioni.
Mi è comunque piaciuto realizzarlo perchè ho unito più tecniche, dal cucito al ricamo al'applicazione di perline...
Vi mostro ora alcuni dettagli
Tutti i pezzi sono fermati dal punto filza, le perline sono tutte chiare, un giallo pallido, fermate con colori di filo diversi a seconda del fondo per dare un colore che si accompagna al pezzo dove vanno fermate, i fiori gialli e i glicini a lato sono fatti con il punto nodini.
Questa invece è la cornice a punto erba con foglie e fiori in feltro che contorna gli ovali
Ancora qualche fogliolina qua e là
E questa è la parte centrale del carretto fiorito
Spero vi sia piaciuto anche se questo post è stato un pò lungo, vi saluto tutti con affetto.
A presto Lara