Estate

Estate

domenica 30 agosto 2015

Vacanze prima parte

Buona sera a tutte, eccomi di ritorno dalle vacanze, avrei voluto favi una saluto prima di partire, ma sono rimasta senza connessione:( Avevamo deciso di partire a Settembre, poi da un momento all'altro un paio di telefonate, un po' di abiti in valigia e via! La meta era già stabilita da tempo, qualche giorno in Croazia (che a mia mamma stava già venendo una crisi di astinenza...) e poi Trieste e dintorni, ma andiamo in ordine.
Prima di raggiungere la Croazia abbiamo fatto tappa a Burano che non avevo mai visto e l'ho trovata deliziosa.
Qui siamo a Rovigno, veramente una perla, tutta in salita piuttosto faticosa, ma splendida!
Pola ha più la struttura di una grande città, ma alcuni angoli conservano inalterato il loro fascino.
Motovon è un borgo piccolissimo arroccato su un'altura. Avevamo deciso di dedicare una giornata al mare e al relax, ma le previsioni ci sono state avverse e allora che fare? Un salto in Slovenia!
A voi il castello di Prediama, è stata una visita molto bella e interessante, ma quanto erano ginnici nel XIII secolo? I gradini mi arrivavano alle ginocchia!!!!! Potevamo poi non fare un giro a Lubiana?
Lubiana è stata veramente una scoperta, è una bellissima città molto viva, pulita anche nei vicoli meno frequentati e ricca di contrasti tra la parte vecchia con palazzi sontuosi e la parte nuova e più moderna. Sta diventando un post chilometrico, per cui lo dividerò in due parti, non vorrei annoiarvi troppo. Auguro a tutte un buon inizio di settimana. A presto con la seconda parte. Lara

lunedì 10 agosto 2015

Esagonite

Buongiorno a tutte, dopo una settimana in cui si è boccheggiato ieri sera ieri sera ha fatto temporale e oggi finalmente si respira :) Questa settimana appena passata oltre al caldo che mi ha tolto le forze a mandarmi ko c'è stato anche un lavoro a patchwork che proprio non ne vuole sapere di riuscirmi, per ora l'ho accantonato ma prima o poi ci riproverò, non mi arrendo tanto facilmente! Accantonato stoffe e regoli il dubbio che cosa faccio ora? Come potete immaginare ho mille progetti da realizzare, se non comperassi più nulla per un paio d'anni forse qualcosa poteri smaltire, ho così deciso di buttarmi su un'iniziativa di Roberta (De Marchi), ricamare e cucire tanti esagoni al fine di assemblare una copertina per le sere autunnali (ai miei ritmi autunno 2016!). Tempo fa ero andata nel suo bellissimo negozio ed avevo acquistato tutto il materiale difficilmente reperibile nelle mie zone, per cui venerdì on mi rimasto che ricordare i punti del ricamo classico e provare a mettere insieme qualcosa. Ecco il promo esagono finito.
Devo dire di essere molto soddisfatta anche degli angoli!
E' stata semplice la realizzazione, solo un po' di attenzione per gli angoli, ora sto ricamando un altro esagono ancora più bello, sono solo all'inizio ma mi piace già.
Di seguito n dettaglio delle rose, adoro i fili sfumati! peccato che la foto non renda.
Donando virtualmente ad ognuna di voi una rosa, vi saluto e vi auguro una buona settimana. A presto Lara

domenica 2 agosto 2015

Cuscini nuovi

Buona sera e anche questa domenica è già archiviata :( Ieri qui sembrava di essere piombati in pieno autunno (potete immaginare la mia gioia), pioggia battente per buona parte della giornata e temperature in picchiata, la conseguenza naturale è stata per cena polenta e formaggio! Oggi però le temperature si sono già alzate e non prevedo nulla di buono per i prossimi giorni, ma è estate dicono.... Bando alle ciance, dopo aver portato a casa Berni (la mia Bernina dovrò pur avere un nome...) ho cucito il primo lavoro.
Già da un po' avevo deciso di cambiare i cuscini sul balcone, ma mi mancava la stoffa. A Bologna da Cucilandia ho preso del tessuto leggermente plastificato per cui più resistente da lasciare fuori e questi cuscini sono stati il primo lavoro fatto con la nuova macchina. Eccoli uno per uno.
Mi piace molto questa fantasia, la trovo molto romantica. Oggi mi sono dedicata al patchwork e sembravo Penelope, ho cucito, poi scucito perchè le cuciture non erano perfette, poi ricucito e disfatto di nuovo per fare una modifica al modello, insomma alla fine non ho concluso moltissimo, ma sono soddisfatta di quello che ho fatto sino a qui. Ora un poco di tv e poi a letto, domani sveglia presto! Buona settimana a tutte. A presto Lara