Estate

Estate

martedì 28 luglio 2015

A volte i sogni si avverano...

Ma buonasera a tutte !!!!!!!! Come state? questa sera sono qui per condividere una grande gioia. Guardate
Et voilà.
Si è avverato un piccolo sogno, UNA BERNINA! Sono anni che alle fiere le guardavo estasiata, sognando di averne una. Al'inizio la mia ipotetica scelta era orientata su una B350. Durante il mio ultimo viaggio da amici avevo deciso di fare una sosta a Bologna, da Cucilandia, ho pensato che avendo tutte le marche possibili sul mercato, avrebbero potuto dirmi se la mia fissazione su Bernina avesse fondamenti oppure no. La carissima Adele mi ha dedicato più di metà della sua mattina per illustrarmi tutto quello che il mercato offriva per arrivare alla conclusione che Bernina non ha rivali, a quel punto mi ha illustrato i vari modelli alla mia portata. Insomma sono uscita dal negozio follemente innamorata della B550QE, ci ho riflettuto ancora tanto, alla fine sono capitolata e venerdì scorso sono andata a ritirarla. Sono incredibilmente felice, un sogno si è trasformato in realtà!
Questi sono due fantastici piedini in dotazione con la macchina, il doppio trasporto e il Bsr che è un trasporto per la quilatatura, ho solo avuto modo di fare una prova e l'ho trovato fantastico. E che dire del cofanetto porta oggetti?
Non vorrei ripetermi, ma quanto sono felice?! Ovviamente l'ho già messa alla prova e nel prossimo post vi farò vedere cosa ho realizzato. Auguro a tutte buona notte e una buona settimana. A presto Lara

domenica 26 luglio 2015

La sirenetta

Buongiorno a tutti e buona domenica. Questa settimana sono stata un po' latitante dal blog, ma ero presa a finire un lavoro e ci tenevo che il prossimo post fosse finalmente su qualcosa che riguarda i miei lavori e non solo la casa. Questa mattina sono immensamente felice di poter dire di aver terminato il Sal a punto croce di Laura. Eccolo.
Devo ammettere che alcune tappe mi hanno veramente messa a dura prova, ma il risultato finale ripaga di tutto. Ora qualche foto dei dettagli.
Lavorare con tutte quelle perline e i fili metallici complica ulteriormente il lavoro, ma una volta finito ha una luce e una tridimensionalità senza pari. Ora non mi resta che portarlo ad incorniciare, nella mia zona ho trovato un corniciaio davvero molto bravo, ora vediamo cosa mi propone. Auguro nuovamente una buona domenica tutti. Io mi dedicherò ad una grossa novità e voi cosa fate di bello? A presto Lara

venerdì 17 luglio 2015

E per finire la cucina

Buonasera a tutte, accidenti, si bolle :( Sono monotona se vi dico che non ne posso già più di queste temperature? Ve lo dico lo stesso, che palle! ma quando arriva il mio amatissimo autunno preludio di un inverno altrettanto amato? Questa settimana non sono riuscita a postare gli ultimi lavori in cucina a causa di una labirintite che mi ha messa ko, sono riuscita a riconnettermi completamente con il mondo solo ieri. Anche la cucina come il resto della casa ha subito piccole/grandi trasformazioni. Purtroppo con i neuroni funzionanti solo per metà mi sono dimenticata di fotografare il prima..... immaginate tanto verde. Le maggiori trasformazioni hanno riguardato i mobili a vetri, ecco come si presentano adesso.
Vi piace? a me moltissimo, adoro vedere tutto questo bianco,mi sembra più luminosa tutta la cucina. Nello foto non si vede, ma ho cambiato anche i piatti e i bicchieri (complici i saldi per cambio di ubicazione di un paio di negozi della mia città) ecco il posto tavola come si presenta.
E poi volendo si può aggiungere un tocco di colore.
Anche le rose del mio giardino stanno soffrendo per questo caldo eccezionale ma qualcuna più in ombra sta resistendo. E per finire un'altra opzione che sarà poi il soggetto del prossimo post.
Con poca spesa ho davvero rivoluzionato casa e sono davvero molto felice! Auguro a tutte un buon fine settimana, io lo trascorrerò a casa con le persiane chiuse nella speranza che tengano fuori un po' di caldo! A presto Lara

domenica 12 luglio 2015

Rosa rosae

Buonasera a tutte, anche oggi si bolle dal caldo! Sono giorni in cui non c'è tregua al caldo né di giorno né di notte, figuratevi poi una come me che non lo ama.... Sto aspettando con ansia che arrivi l'autunno. Oggi un post veloce veloce. Come vi dicevo sto rivoluzionando un po' casa, ora sono alle prese con la cucina e in fase di trasformazione eccomi al lavoro.
Sto realizzando ad uncinetto dell erose di forme leggermente diverse, ancora un paio e sono a posto, nel prossimo post vi farò vedere dove verranno messe, per ora solo un anticipazione di un angolo della cucina.
Auguro a tutte una buona settimana. A presto Lara

martedì 7 luglio 2015

Sono tornata

Buonasera a tutte. Quanto tempo che manco dal mio blogghino :((( L'ho proprio abbandonato e non ho scuse, aprivo la pagina la vedevo bianca e vuota e non sapevo cosa scrivere e dire che di cose ne sono successe, tutte belle per fortuna. Anche i lavori hanno subito un arresto, mi sono dedicata molto al Sal di Laura, vorrei finire nei prossimi giorni, solo che le ultime due tappe mi hanno dato parecchio filo da torcere, mille cambi di colore e tantissimi mezzi punti. Tempo fa avevo anche iniziato un lavoro a patchwork (l'idea era quella di farla diventare una trapuntina) ma no ero soddisfatta delle prime mattonelle e così ho disfatto tutto, devo ricominciare da zero:( E poi mille lavori tra maglia e uncinetto che mi guardano dalle loro scatole chiedendomi quando mi dedicherò anche a loro. Insomma sono in una fase in cui corro corro ma alla fine non ho combinato niente! Capita anche a voi? Non vi dico come mi sento, di giorno gli impegni sono sempre numerosi e la sera crollo letteralmente e all'ora delle galline vado a letto! Ora basta lamentele! Non sapendo bene da dove iniziare parto dal fondo e precisamente da oggi. Sarà il caldo che mi ha dato alla testa, ma ho deciso di riordinare il mio armadio che ormai sembrava un campo di battaglia. Non vedrete mai le foto del prima, ma molto orgogliosa vi mostro quelle del dopo ;)
Camicie e pantaloni
Questo è il cassetto delle magliette, tutte in vista e ben piegate.
I cassetti dell' intimo e delle cinture. E per finire attenzione....
Ho diviso in tanti sacchetti a seconda del peso e del colore tutte le calze e collant dopo averli ripiegati per bene, mia cognata dice che sono stata vittima di un colpo di calore ;) Oggi non lo so, ma da qualche giorno sono sotto antistaminici per uno sfogo dovuto al caldo e pensare che non mi espongo al sole diretto, non sono un'amante della tintarella. Chiudo questo post, salutandovi e ringraziando chi mi ha scritto in privato chiedendomi che fine avessi fatto. a tutte auguro un buon proseguimento di settimana. A presto Lara