Estate

Estate

venerdì 27 marzo 2015

Fiori a primavera

Buonasera, anche questa settimana è ormai finita e come al solito volata. Vi ho lasciate lo scorso post alle prese con i vari Sal aperti e non ci crederete, ma per la terza e dico terza volta ho sbagliato a lavorare al Sal di Laura (quello a punto croce), rendendomi conto che la prima volta che ho disfatto, il lavoro era giusto.....:( Non vi dico lo sconforto, per cui arrabbiata (con me stessa) e demotivata l'ho momentaneamente accantonato per dedicarmi ad altro. Bene, in fiera a Bergamo avevo preso un kit per creare dei gufetti e mi sembrava il momento giusto per dedicarmici. In pochissimo tempo sono nati loro.
Ma quanto sono carini, li adoro.
Il papà con il papillon.
E la cucciolotta con un fiore in testa.
Il tutto arricchito da un tripudio di foglie e qualche fiore come primavera comanda. E' stato un lavoro veloce che però mi ha dato soddisfazione :) In questi giorni però ho realizzato un altro lavoro. Piccola premessa, malgrado nei giorni passati guardando dalla finestra non si sarebbe detto che fossimo in primavera, la sottoscritta si è messa a fare le grandi pulizie in casa (le classiche pulizie di primavera) e per grandi intendo proprio grandi, ho vuotato tutto quello che era possibile svuotare, mobili, armadietti e cassetti per pulire all'interno. Alla fine ero disfatta ma felice. Mi è venuta voglia di abbellire un po' anche il bagno da cui avevo tolto oggetti che non piacevano più e così ho preso la stoffa con la quale avevo realizzato una rosa per il contenitore che avevo cucito tempo fa e ho messo insieme una rosa più grande. Eccola.
Eccoli insieme.
Malgrado la delusione per i lavori fermi, il resto mi ha dato soddisfazione! Ora nel fine settimana (anche se domani avrò poco tempo) riprenderò con le crocette e terminerò il pannello del Sal di Veronica, di cui sono già a buon punto, insomma saranno due giorni intensi. Voi cosa fate di bello? Per questa sera vi saluto e vi ringrazio se avrete voglia di leggere questo lungo post. Buon fine settimana a tutte :) Lara

domenica 22 marzo 2015

Non c'è due senza tre

Buonasera a tutte, anche questo fine settimana è giunto al termine, com'è stato il vostro? Il mio altalenante, da una parte molto soddisfatta per un lavoro finito, dall'altra nervosa perchè oggi ho lavorato due ore al Sal di Laura facendo avanzare il lavoro di un bel po' per poi rendermi conto di aver fatto un errore e allora via a scucire e disfare tutto :( Porca miseria ero quasi alla fine della tappa e adesso devo ricominciare da capo una parte piuttosto complicata piena di mezzi punti e scambi di colore!!!! Va bé guardiamo il lato positivo, ieri sera ho finito il terzo runner per la cucina. Dopo quello per il tavolo
E quello per il mobile sotto la piattaia
Ecco quello per il buffet.
Essendo il mobile piuttosto chiaro ho usato in prevalenza il verde, anche perchè di rosa me ne è rimasto poco e ho in mente ancora un paio di lavori per rendere più carina la cucina. Mi piace l'insieme, stessi colori con motivi diversi, mentre per il tavolo ho usato il log cabin, per il mobile i tessuti li ho lavorati in orizzontale, per il buffet invece li ho lavorati in verticale. Ho finito mettendo il vassoio con le tazzine e il lavoro è fatto.
Come sempre si finisce un lavoro e diversi altri sono già in coda e in ritardo per essere almeno iniziati se non finiti. La priorità nei prossimi giorni è non rimanere troppo indietro con il Sal di Laura e finire quello di Veronica, insomma di corsa con la speranza di non commettere altri errori. Auguro a tutte una buona settimana. A presto Lara

domenica 15 marzo 2015

Parure con il runner

Buona domenica a tutte, state bene? Qui oggi fa parecchio freddo, poca pioggia a dispetto delle previsioni, ma le temperature si sino abbassate. Ieri, o forse era l'altro ieri ho iniziato un lavoro che qualche giorno fa mi è frullato per la testa e lo sapete come funziona, non ci si può sottrarre ad un pensiero fisso e così ho tirato fuori le stoffe e ho iniziato a cucire. Uno degli ultimi lavori fatti è stato un runner per il tavolo della cucina.
Dovete sapere che in cucina ho altri due mobili, uno sotto una piattaia e un buffet, su questi ho dei centri molto semplici di lino bianco, ma guardando il complesso della cucina ormai non legavano con il resto. Conseguenza logica è stata quella di realizzare dei centri abbinati,e così in un paio di giorni è nato questo.
Ho trovato le stesse stoffe usate per il runner e ho cucito un centro più semplice ma abbinato sia come colori sia come misure delle strisce di stoffa. Ho usato una prevalenza di stoffe chiare rispetto a quelle verdi (e più scure) perchè il mobile è in color noce quindi già scuro di suo, per cui delle stoffe più chiare avrebbero alleggerito il tutto.
Ora questa parte della cucina è a posto. Che ne dite?
In questi giorni ho iniziato anche la tappa del mistery di Veronica, ho ancora tempo per finirlo e mi ritengo a buon punto.
Mi piace moltissimo questa tappa e ho già in mente qualche abbellimento ;) Ora devo cercare di mettermi in pari con il sal di Laura, anche questo sta venendo molto bene! piccola rettifica, anche questa volte le previsioni ci hanno preso, mentre ho scritto questo post ha iniziato a piovere e anche piuttosto forte! Auguro a tutte una buona domenica sera, io crocetto un po' e poi mi preparo la cena, da un paio di giorni sono a dieta e la previsione dei pasti non è così allettante :( A presto Lara

mercoledì 11 marzo 2015

Acquisti.

Buon pomeriggio a tutte come va? Io non vi sto a dire che sono di nuovo alle prese con un altro malanno di stagione :( non se ne può più! Qui le giornate si stanno scaldando, la primavera sembra davvero alle porte. In questi giorni ho proseguito il ricamo del mistery sal di Laura.
L'avanzamento ad oggi....
Sono ancora un po' indietro, non sono riuscita a mettermi in pari con le tappe, spero per oggi di ultimare quella che sto ricamando (credo sia la decima) e poi ho qualche giorno per la successiva. E' come sempre un ricamo impegnativo, ma anche ricco di soddisfazioni, credo sia quello che mi prende di più man mano procedo, non sono rimasta indietro come negli altri. Quello che a me personalmente rallenta un po' il lavoro sono i numerosi cambi di filato, la quantità di filati speciali e di perline, però se non ci fossero credo che il lavoro non avrebbe la stessa resa. A rallentare i lavori ci si mettono gli impegni quotidiani e qualche piccolo intoppo (chi non ne ha). Venerdì della settimana scorsa poi non ho messo mano all'ago perchè sono stata tutto il giorno in fiera a Bergamo. E' come sempre un piacere farci un giro, si trovano sempre idee originali ed espositori gentilissimi, quest'anno sono rimasta piacevolmente sorpresa dallo stand Bernina nel quale ho passato diverso tempo (prima o poi una Bernina me la prendo...) e da Filomania che hanno sempre tantissime stoffe, sempre nuove e a prezzi ottimi. Vediamo qualche acquisto.
Queste sono le stoffe, mi piacciono da morire, tra di loro ci sono anche i nuovo tessuti della collezione di Veronique Requena, artista che adoro e che ho avuto la fortuna di conoscere in Francia qualche anno fa, so già cosa ne farò, ma dovete avere pazienza visti i miei tempi!
Qualche bottone, so già che andranno ad abbellire i pannelli del mistery di Vernica, ma anche per quello ci vuole un po' di tempo....
Un kit con i gufi a cui non ho saputo resistere.
E per finire un attrezzo utilissimo, lo sgomitolatore (mi hanno detto si chiama così?!?!) per trasformare da matasse in gomitoli i filati da lavorare. Questa volta non mi sino data alla shopping compulsivo, ma ad acquisti più mirati ed oculati, che dite sto maturando? Ora vi saluto, vado a crocettare un po'. A presto e buon proseguimento di settimana

domenica 1 marzo 2015

Dal Carnevale alla primavera

Buon pomeriggio a tutte, eccomi riemergere dopo un tempo lunghissimo. Ho avuto giornate piuttosto intense e il tempo per i miei lavori e relativi post si è ridotto molto... Qualche cosa però sono riuscita a portare a termine. Ho abbandonato diversi lavori (pensavate mica facessi un lavoro per volta?) per finire quelli più urgenti. In primo luogo ho finito il pannello di Febbraio de sal di Veronica, infatti ieri sono riuscita a fotografarlo, giusto in tempo.
Ovviamente essendo il mese quello di Febbraio cosa poteva inventarsi Veronica se non qualcosa dedicato al Carnevale? Non ho apportato molte modifiche all'originale, diciamo che non amando particolarmente questa festa non ero ispirata, però devo dire che mi piace molto l'effetto finale, chissà cosa ne uscirà alla fine?! Ora aspetto il prossimo blocco. Un altro lavoro urgente da fare era quello commissionatomi da mia mamma (la cliente più difficile da accontentare). Quando siamo andate insieme in negozio da Roberta (De Marchi) lei si è innamorata di alcuni tessuti primaverili e con una combinazione di rosa ha voluto che le realizzassi una ghirlanda da appendere. Già l'anno scorso ne avevo fatta una con tessuti natalizi e ora ci voleva quella primaverile.
Mi piace molto, ha un'aria molto fresca e primaverile. Ora finalmente potrà finire le decorazioni pasquali in casa :) Da questa sera la priorità sarà portare a termine le tappe del mistery Sal di Laura, anche questo sta venendo molto bene, man mano procedo nel ricamo mi piace sempre di più, il lavoro è ancora lungo e la scadenza è davvero tra poco, spero di riuscire a mettermi in pari, quando resto indietro poi mi demotivo, quindi da stasera ago in mano e crocette a go-go! Auguro a tutte un buona domenica sera, spero di riuscire a pubblicare qualcosa al più presto. Lara