Estate

Estate

sabato 31 maggio 2014

Il Battesimo

Buonasera a tutte, anche Maggio sta giungendo al termine, come passa il tempo... Sembra ieri che ero in ansia per il Battesimo del piccolino di casa e invece anche questo è passato ed è andato tutto meravigliosamente!!!! Domenica mattina quando mi sono svegliata ho visto che era sereno e l'istinto è stato quello di condividere con il popolo di Fb la mia gioia ;) Il tempo ha tenuto, è stata una giornata serena e a tratti leggermente arieggiata, non vi dico la mia gioia. E' stata una giornata meravigliosa, condivisa con gli amici più cari, che rimarrà nel nostro cuore per sempre. Ora una carrellata di foto per condividere i momenti più belli. Questo il momento più significativo della giornata.
La foto con padrino e madrina.
E ora a casa, zona aperitivi.
I tavoli pronti per il pranzo.
Il momento della torta.
E per concludere il festeggiato, l'amore della zia :)
Ora vi saluto, vado a lavorare un po', questa settimana ho battuto la fiacca. Buona domenica a tutte, a presto Lara

mercoledì 21 maggio 2014

Manca poco

Buonasera a tutte come state? Anche questa sera sarà un post veloce, oggi sono particolarmente stanca e conto di andare a letto presto. Carissime, ormai mancano davvero pochi giorni e ci sarà il battesimo di Alessandro, che dire sono un po' in ansia. Le cose da preparare sono ancora tante e purtroppo molte di queste sono da fare all'ultimo, per cui inizia a farsi l'adrenalina... La cosa che mi agita più di tutte però sono le condizioni meteo, sto consumando i vari siti per controllare quale tempo ci possa essere domenica, alcuni danno pioggia (e non vi dico come sto...) altri un timido sole, ovviamente anche se fosse brutto ci sarebbe posto al coperto, ma il giardino è così bello in questa stagione, che sarebbe un peccato doversi chiudere in taverna. Passiamo ora alle cose pratiche. Ho ultimato i segnaposto, eccone qualcuno.
E questo è il retro.
Come vedete sono coordinati con gli inviti, la parte decorata di lato (per lasciare il posto al nome) e la carrozzina dietro fustellata. Qui ci sono tutti i segnaposto insieme, sovrapposti per farli stare in poco posto.
Scappo a letto, domani mi aspetta un'altra giornata intensa. A tutte auguro la buonanotte e forza che metà settimana è già passata. A presto Lara

venerdì 16 maggio 2014

Aprite le finestre al nuovo sole....

Buonasera, eccoci a venerdì, cosa fate di bello? Io conto di finire qualche lavoro e di riposarmi un po'... Questa sera vorrei fare un post veloce veloce per farvi vedere il mio terrazzo che si prepara alla bella stagione.
Ho messo fuori tutte le piante che avevo in casa, ma ne ho anche aggiunte molte. Quest'anno dopo un paio d'anni che non lo facevo più ho messo le surfinie per dare un po' di colore (abbiamo trovato un bel rosso) e poi ho comperato anche dei garofanini e qualche portulaca che mi stanno dando grandissima soddisfazione.
Il terrazzo richiede ogni giorno parecchio tempo tra passare la scopa per togliere la polvere che si accumula, togliere i fiori che giornalmente sfioriscono e bagnare, ma mi piace molto ed è uno di quei lavori che non mi pesano tanto mi soddisfa. Con queste foto che sanno di primavera auguro a tutte un buon fine settimana. A presto Lara

domenica 11 maggio 2014

Per la mamma

Buonasera, come va? Quella appena passata è stata una settimana piuttosto faticosa, oltre alle cose del quotidiano mi sono messa in testa di preparare per mia mamma il regalo per il giorno della sua festa e qui sono sorti i problemi. Ho deciso di ricamare una rosa tratta da uno schema della bravissima Marie-Thérèse Saint-Aubin (adoro i suoi lavori!!!), l'anno scorso è stata la volta di una peonia e quest'anno la rosa mi sembrava perfetta. Ovviamente ho scelto il tipo di rosa, ma i colori non erano simili alla peonia e per di più la rosa era bianca e mia mamma non ama i fiori di quel colore... Ho provato dalla foto a cambiare i colori, ma a più di metà ricamo non mi piaceva per nulla, per cui la soluzione è stata ricamare la rosa nei colori originali, in modo da avere chiara l'idea sul tipo di sfumatura e da qui cambiare i colori. In questo modo è stato molto più semplice creare la nuova sfumatura, però ho perso moltissimo tempo e alla fine il tempo per ricamare la rosa finale è stato davvero pochissimo, insomma per tutta la settimana sono andata a letto tardissimo, circa alle due tutte le notti e al mattino la sveglia implacabile suonava prima delle sette, vi lascio immaginare come sono arrivata al fine settimana! Sabato poi sono stata a Genova a seguire un nuovo Workshop di Valentina Cosciani, insomma ieri sera alle 22 sono crollata, ma non mi è stato sufficiente per recuperare, così oggi pomeriggio mi sono concessa un pomeriggio di sonno e ora sono di nuovo in forma! Bando alle ciance, iniziamo a mostrare qualche foto (se siete rimaste sveglie fino a qui ;) Questo è stato il primo esperimento.
Questa la rosa nei colori originali su lino rosa.
Alla fine questo è il risultato ed è stato ricamato su lino 15 fili!!! (lo stesso della peonia)
Insomma tanta fatica e tante ore di sonno perse, ma ne è valsa la pena, a mia mamma è piaciuto moltissimo! Ora dopo questo post un giro su fb e poi a letto, domani inizia un'altra settimana. Le prossime due saranno particolarmente intense, perchè ci portano al battesimo di mio nipote e le cose da fare sono moltissime. Vi lascio augurandovi un buon inizio di settimana. A presto Lara

venerdì 2 maggio 2014

Inviti

Buongiorno a tutte, a cadenza mensile eccomi a voi... E' inutile, in questo periodo mi capita spesso di mettermi alla tastiera e non trovare le parole per raccontarvi di me e dei miei lavori... Malgrado ciò continuo a fare qualcosa. In quest'ultimo periodo ho preparato gli inviti per il battesimo di mio nipote. Come potete immaginare siamo tutti innamorati di lui e ruotiamo intorno ad un suo sorriso... Essendo un maschietto non ho potuto sbizzarrirmi con fiocchi, fiori e quant'altro, però alla fine ne è uscito qualcosa di carino e semplice, ecco a voi il biglietto.
Il foglio azzurro è doppio e all'interno ci sono i dati relativi alla giornata.
Ho anche decorato la busta che solo bianca mi metteva tristezza.
Dal momento che dopo il battesimo un po' di amici verranno a casa nostra per festeggiare ora mi devo dedicare ai segnaposto, ho già in mente come farli e appena confezionati ve li farò vedere, ma prima devo finire il lavoro per la festa della mamma, come al solito mille progetti e solo qualcuno terminato... Ora vi lascio, auguro a tutte un buon fine settimana e ioero di portare a termine qualche lavoro. A presto (?) Lara