Estate

Estate

venerdì 21 febbraio 2014

C'è sempre da imaprare

Buonasera a tutte, eccomi tornata dopo un tempo infinito :( In questi giorni ho avuto qualche problema con il pc, che mio fratello mi ha regalato nuovo per il mio compleanno, ma si sa quando si cambiano questi arnesi, qualcosa non funziona e qualcos'altro funziona in modo diverso e bisogna adattarsi. Ma rieccomi. Voi come state? Inizio a riprendere il filo del discorso con una premessa. Come molte di voi sono contagiata dal lavoro a maglia e ad uncinetto, per cui oltre a tutto quello che già invade la mia craft room adesso si aggiungono aghi, lane, cotoni e uncinetti. La settimana scorsa sono stata a Genova, perchè un negozio della città organizzava un incontro di lavoro con Valentina, una persona carinissima. L'ho conosciuta a Vicenza lo scorso Ottobre e allora ci aveva insegnato a confezionare uno scialle molto bello (modello che ho ripreso per un regalo di Natale, ma questo è un altro discorso), ma mi aveva incuriosito il suo modo di lavorare ai ferri, solo che la distanza non giocava a mio favore, io ad Alessandria e lei a Trieste.... Quando ho letto che sarebbe venuta a Genova, solo ad un'ora da me, non ho resistito e mi sono iscritta al suo corso. Ho così imparato a lavorare secondo la tecnica continentale e devo dire che mi piace molto!!!
Eccoci sorridenti dopo la pausa pranzo che è stata divina. E qui il lavoro che sto portando avanti.
Il lavoro alla continentale prevede l'uso dei ferri circolari e dopo l'iniziale difficoltà ad adattarsi al nuovo metodo devo dire che finora noto solo vantaggi, mi piace lavorare in questo modo e lo trovo molto più comodo e agevole per le spalle. Venerdì scorso poi a Genova era una giornata bellissima, qualcuna di noi ha mangiato all'aperto e il sole era così caldo! Nel pomeriggio il sole si è ritirato dietro qualche nuvola, ma la temperatura era così gradevole che prima di ripartire verso casa mi sono concessa una passeggiata.
In questi giorni anche dalle mie parti il tempo è piuttosto clemente, ieri ero in giro e ho notato una temperatura tipicamente primaverile, con quella brezza tiepida ...nei prossimi giorni pare che le temperature calino, intanto mi godo il presente. A questo punto vi saluto e vado a crocettare un po' così a breve vi mostro gli avanzamenti e le novità. Auguro a tutte voi un buon fine settimana. A presto Lara

giovedì 6 febbraio 2014

Oggi pausa

Buonasera a tutte, dai ancora una sforzo domani e poi il tanto agognato week end... Oggi, io non ho messo mano per nulla ai miei lavori, questa mattina mi sono dedicata alla cucina e ho sfornato una discreta quantità di biscotti di meliga che hanno riscosso un buon successo, nel pomeriggio invece complice un bel sole che mancava da molti giorni siamo andati a fare quattro passi. Abitando in campagna abbiamo passeggiato nei dintorni, così abbiamo approfittato per far prendere un po' d'aria anche al mio nipotino. Quello che vi mostro è l'ultimo oggetto realizzato.
Potevo non cucire un bavaglino per il piccolo Alessandro? Il modello è quello che tutte conoscete, sul davanti ho applicato delle stelle con la stessa stoffa usata per il retro.
Non avevo mai cucito un bavaglino e con questo ho fatto una prova, il prossimo lo curerò di più, ormai lo sapete che a volte nella fretta di finire trascuro i dettagli, poi però il secondo viene sempre meglio ;) Nei giorni sono anche andata avanti con il ricamo a punto croce e ho finito anche l'estate, ecco com'è ora.
E qui il dettaglio.
Con questo concludo il mio post, vi lascio con un'immagine scattata qualche sera fa... la magia di una notte innevata.
A presto Lara