Estate

Estate

lunedì 27 gennaio 2014

Topiaire

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana :) Come va? Io quest'anno sono andata in letargo dopo le feste di Natale e non mi sono ancora ripresa. Il mio povero blogghino è un po' abbandonato, mi riprometto sempre di dedicarmici di più ma ... Ho finalmente risolto il problema delle foto che non si caricavano e vi mostro cosa sto facendo con l'elenco di fili che si vedeva in un post precedente.
Tra i miei tanti (troppi) schemi ho trovato questo topiaire di Laura e amando il tema delle quattro stagioni non ho resistito. Come tutti i suoi schemi alcuni punti sono particolarmente impegnativi, ma il risultato è davvero molto bello. mentre guardavo i vari schemi, ne ho tirato fuori uno carinissimo per il prossimo inverno (non è mai troppo presto).
E' davvero un lavoro parecchio impegnativo, ma essendo della Dimensions sono certa non deluderà, ora sto aspettando una tela da Romina,perchè in casa non ho nulla che mi convinca. Ora vado a farmi un bel caffè e poi a ricamare un po' anche se da ieri ho qualche problema con la vista e questa mattina mi sono svegliata con gli occhi molto arrossati,ma la settimana sorsa mi hanno detto che è tutto a posto......mah. Auguro ancora a tutte una buona settimana, a presto Lara

domenica 19 gennaio 2014

Dove metto gli occhiali?

Buonasera ecco, un'altra settimana è passata e anche la domenica sta volgendo al termine. Qui sono quattro giorni che piove in continuazione, ma siamo fortunati perchè non ci sono danni, mentre in altre parti del paese la situazione è davvero critica... La pigrizia che mi ha assalita nei giorni scorsi non mi ha ancora abbandonata del tutto, però qualcosa ho messo in cantiere. Ecco l'ultima creazione.
In fiera a Bergamo mia mamma aveva visto un porta occhiali che le piaceva molto ed abbiamo acquistato il Kit, ora passato il trambusto di Natale mi sono messa all'opera e l'ho realizzato. Le stoffe sono molto belle e il risultato mi piace, eccolo chiuso.
Il modello prevedeva anche un cuore con charms da appendere ad un lato del portaocchiali, ma mia mamma non l'ha voluto, lei non ama i fronzoli e così è rimasto pulito e semplice. In questi giorni malgrado proceda a rilento ho anche terminato la prima parte del ricamo che avevo iniziato con l'anno nuovo, purtroppo la macchina fotografica stasera non ne vuole sapere di caricare le foto... Giuro che non è una scusa! Ora provo a mettere ancora qualche crocetta e poi a letto a leggere. A tutte auguro una buona settimana, a presto con le foto della mia tappa. Lara

sabato 11 gennaio 2014

Iniziano nuovi lavori

Buonasera a tutte, come va? Io sono ancora in preda alla pigrizia delle feste, ci sono giorni in cui vago tra casa e pc concludendo veramente poco. Poco ma non niente... Ieri ho preso della stoffa acquistata qualche tempo fa e mi sono messa a cucire una copertina per Alessandro, il mio nipotino, un batuffolo di kg.3.700 e due settimane di vita, un amore. Ecco cosa ne è uscito.
Ora ho in mente di preparare qualche bavaglino e oggi ho tirato giù il modello, nei prossimi giorni inizierò a cucirli, sul tavolo il modello che aspetta.
Sotto il modello del bavaglino c'è una lista di colori per un altro lavoro che ho iniziato, ma di questo ve ne parlerò un'altra volta, per il momento vi auguro una buona domenica. A presto Lara

venerdì 3 gennaio 2014

Regali

Buonasera a tutte, eccoci riemergere dalle festività natalizie, a dire il vero a casa nostra sarà ancora festa grande lunedì, non tanto per la Befana, ma perchè mio papà compie gli anni e tra amici e parenti saremo una ventina, bel gruppo davvero... In questi giorni di festa devo dire di aver poltrito parecchio, mi ci voleva proprio, ma ho anche riordinato la casa, ecco come si presentava la mia craft room dopo aver impacchettato l'ultimo regalo.
Devo ammettere che mi ci è voluto parecchio per rimettere in ordine tutto... in ordine alla vista, perchè i cassetti, soprattutto quelli dei nastri, sono ancora un disastro, ma almeno adesso ho ritrovato il tavolo, le forbici e quant'altro era rimasto sepolto da quella moltitudine di cose. Con questo post vorrei iniziare a farvi vedere alcuni regali che ho preparato per amici e parenti. Vorrei partire con due set di tovagliette all'americana realizzate per due giovani coppie. Eccole.
Le ho fatte differenti solo nel colore, perchè andavano a due fratelli (con relative mogli) e non volevo fare differenze. Vi piacciono i cuori in contrasto?
Per la confezione ho usato la solita carta velina.
La busta bianca l'ho decorata grazie alla magica Big Shot e per i fiocchi di neve in stoffa ho usato i colori delle tovagliette.
Sulle traghette per ovvi motivi di spazio ho messo solo le iniziali dei destinatari, quella di lui in blu e quella di lei un rosso chiaro. Sono contenta che siano state apprezzate. Con questo concludo e vado a letto. A presto con altri regali e lavori. Buon fine settimana tutte Lara