Estate

Estate

mercoledì 30 ottobre 2013

Di cuore in cuore...

Buonasera donne, tutto bene? In questi giorni purtroppo non ho prodotto molto, le mie giornate sono state dedicate ai lavori in vista della festività di Ognissanti e qualche altra piccola incombenza, per cui il tempo dedicato a stoffe e fili è stato veramente pochissimo, riuscirò mai a mettermi in pari?! Dalle mie parti in questi giorni, malgrado un po' di pioggerella più fastidiosa che altro, fa ancora molto piuttosto caldo unito ad una buona dose di umidità, non avevo mai visto un autunno così strano. Quello che mi scalda il cuore sono i colori della campagna, le mille sfumature dei gialli e dei rossi, per non parlare della foglie secche che scricchiolano sotto i piedi. L'altro giorno ero con mio papà dalla parti del lago di Varese e dopo mangiato abbiamo fatto una passeggiata e come i bambini mi guardavo i piedi mentre calpestavo le foglie e con i piedi le facevo alzare sollevandole con i piedi e come una bambina sorridevo felice e spensierata. Che bella sensazione :) Ma ora torniamo a noi, una delle poche cose ultimate in questi giorni è stata una ghirlanda che mia mamma ha visto in fiera a Bergamo e della quale si è subito innamorata. Eccola.
Sono dieci cuori grandi e dieci cuori più piccoli in tre tessuti diversi uniti fra loro a formare una ghirlanda. Sui più piccoli con della passamaneria sono stati fatti dei fiocchetti cuciti al centro del cuore per dare un po' di movimento. Qui un dettaglio.
E' bella vero? Vi piace? A mia mamma molto, ora per lei devo ancora fare un pannello per la cucina e una pochette, poi di nuovo al lavoro per i regali di Natale. Spero in questi giorni di portare avanti i miei lavori.. e mano male che sono partita presto!! Buona serata e buon giovedì. A presto Lara

giovedì 24 ottobre 2013

Lana e perle

Buonasera a tutte, come state? Qui sono due giorni che piove, per fortuna senza danni, ma fa ancora molto caldo, oggi era un piacere stare all'aperto! Come vi ho detto nei post precedenti sono indaffarata con i regali di Natale più vari addobbi che mia mamma vuole per casa, insomma parecchio presa. Cosa fa secondo voi una persona,sana di mente, messa come me adesso? Non fa altro che dedicarsi alle cose che ha già in programma. E io ... Bè quando sono andata a Vicenza dalla bravissima Roberta De Marchi ho acquistato un Kit per realizzare una delle sue collane e secondo voi potevo aspettare a metterci mano? Assolutamente no e così oggi ho preso l'uncinetto e schema alla mano ho realizzato queasto.
Ho scelto delle perle bianche e un filato naturale. Mi piace moltissimo l'abbinamento con il mohair e a voi?
Al centro del fiore ho messo una perla che richiama quelle del filo.
A voi piace? A me moltissimo, credo che ne farò altre!!! Oggi già che ero circondata dalla lana ho pensato bene di tirare fuori anche altra lana acquistata sempre a Vicenza e ho imbastito un altro lavoro... Sono incorreggibile, da domani mi dedicherò di nuovo al Natale promesso! Per questa sera vi saluto e vado a sferruzzare ancora un po'. Buon venerdì a tutte. Lara

lunedì 21 ottobre 2013

Cadono fiocchi di neve

Buonasera a tutte, eccomi come promesso a postare i risultati dei miei acquisti. Partiamo un po' da lontano...già da un paio di anni nel periodo natalizio ad addobbare la scala c'erano tre sfere di polistirolo rivestite di stoffa scozzese (di cui ovviamente non ho una foto :( ) Quest'anno mia mamma ha deciso di cambiare, complice il fatto che anche l'albero avrà addobbi diversi dagli anni precedenti. La scelta è caduta sul cordone di feltro per rivestire la palla a questo è il risultato parziale.
Appena arrivata la big shot uno dei primi lavori è stato creare dei fiocchi di neve per decorare le sfere perchè così mi sembravano un po' povere e così oggi ho realizzato questo.
E qui le sfere insieme.
Mi piace proprio il risultato e a voi? Con i nuovi addobbi staranno benissimo! Ora vado a lavorare ad un altro progetto, per quello però dovete aspettare ancora un po'. Buona serata, a presto Lara

domenica 20 ottobre 2013

"Danni" a Vicenza

Buonasera, anche il week end è ormai alle spalle, il mio è stato intenso (almeno nella prima parte) e il vostro? Giovedì mattina sono partita presto e sono andata a Vicenza e come al solito mi sono fermata due giorni. La strada è tanta e in un giorno solo non me la sento. Come sempre tantissima gente e tantissimi espositori. Una grossa pecca di questa fiera è che gli stand non sono ben disposti e mi è successo di non vedere degli espositori al primo giro :( Inutile dire che mi sono data allo shopping compulsivo ;)))) Questo era il tavolo della cucina al ritorno.
Gli acquisti hanno riguardato in particolare materiale per lo scrap, ho pochissimo materiale e questa fiera mi è stata utile per reperirne un po'. Questi gli acquisti più significativi.
Ovviamente avessi potuto avrei acquistato altre cose, ma non si può avere tutto e per adesso va benissimo così. Un'altro articolo che ha suscitato grandissimo interesse in me è stato il materiale relativo al crochet, dalle mie parti si trova pochissimo e in fiera ho potuto sbizzarirmi. Ecco il bottino. Libri.
E lane stupende.
Avete visto che belle? Venerdì poi ho partecipato ad un mini corso con la bravissima Valentina Cosciani per realizzare una sciarpa molto particolare, spero di riuscire più in là a ricordarmi come si fa :) Altri acquisti sono stati qualche tessuto, un po' di feltro e un paio di altre riviste, insomma adesso il portafoglio piange... Il prossimo post sarà sicuramente dedicato ai lavori, basta chiacchere, si torna al lavoro. Buona settimana a tutte voi. A presto Lara

venerdì 11 ottobre 2013

E' quasi inverno...

Buon pomeriggio e buon venerdì a tutte! Accidenti quanto si sono abbassate le temperature! (E vai!!!) Ieri qui ha fatto temporale, per fortuna senza danni, e sui rilievi si vede la neve, questa mattina sono uscita un po' tardi, pensate che alle dieci il termometro segnava sette gradi e c'era il sole!!! Insomma l'inverno sembra arrivare a passi da gigante e non bisogna farsi cogliere impreparati! Io ho già pronto il mio fuori porta invernale.
Che ne dite io lo adoro! In fondo alla punta ho messo un campanellino, lo so che appeso al muro non suonerà mai, ma mi piaceva e poi non è detto magari gli cambierò posto... E ora i dettagli.
Lo schema l'ho trovato su un libro della Acufactum, sono uno più bello dell'altro e con tantissimi oggetti di ispirazione nordica che adoro! Io sto continuando a lavorare per il Natale un po' per me e un po' per i regali da fare. Guardate un po' quante borse.
E sono tutte rigorosamente in doppia fila.
E si continua a lavorare... Tra poco vado a farmi un bel the caldo, ci sta proprio. A presto con altri lavori. Auguro a tutte un bellissimo fine settimana. Lara

lunedì 7 ottobre 2013

Acquisti e spese

Buongiorno a tutte e buon lunedì. Anche dalle mie parti è decisamente arrivato l'autunno, da un paio di giorni la temperatura si è notevolmente abbassata e da ieri sera piove a dirotto. Questo per me è stato un fine settimana molto intenso... Venerdì sono stata a Bergamo, in fiera, e devo dire che è sempre una bella fiera, ho mancato di andare nelle ultime due o tre edizioni e quella di quest'anno non mi ha delusa. L'acquisto più importante che ho fatto è stata la Big Shot.
Finalmente mi sono decisa, ho in mente alcuni lavori e credo che sia necessaria, ieri sera ho fatto qualche prova e devo dire che mi sembra piuttosto semplice, anche se devo ancora imparare tutto... Altri acquisti sono stati ovviamente tutti rivolti al Natale, per cui qualche addobbo e alcuni cartamodelli, ma soprattutto guardandomi intorno ho trovato tantissime idee per le decorazioni. Sabato e domenica poi in giro con mia mamma per negozi e festa del cioccolato vicino alla mia città, insomma non ho concluso molto, in compenso sono stata molto bene. Tra le altre cose fatte in questi giorni sono andata dal corniciaio e ritirare la mia fata incorniciata. Avevo scelto una cornice fatta a mano dal corniciaio stesso, con una doratura anticata e questo è il risultato.
Che ne dite? Io la trovo molto bella. Adesso vado a farmi un bel the caldo, con questo tempo ci vuole proprio. A presto bellezze con altri lavori. Lara